Covid 19 Abruzzo, bollettino del 20 giugno: 1 nuovo caso e zero decessi

Covid 19, i nuovi dati sulla diffusione del virus. Un nuovo caso di positività e zero decessi. Due pazienti in più in terapia intensiva.

In Abruzzo i casi positivi al Covid 19 sono 404 , diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.

Oggi, 20 giugno, è stato registrato un nuovo caso positivo, che porta il totale a 3281. I tamponi effettuati sono 1044 in più rispetto a ieri, e non ci sono stati decessi. Sono 4 i pazienti dimessi e guariti in più rispetto alla giornata di ieri 19 giugno, con il totale che sale a 2418.

Sul fronte ospedaliero il dato più rilevante riguarda il ricovero di altri due pazienti nelle terapie intensive (il totale è tornato a tre). Quattro in meno rispetto a ieri i ricoverati nei reparti, che fanno scendere il totale a 49, mentre scende di un’unità il numero dei pazienti in isolamento domiciliare, portando il totale a 352.