A/14: 91enne contromano urta auto e si schianta contro un furgone tra Pineto e Roseto

Un 91enne alla guida di un’auto, contromano nel tratto tra i caselli di Pineto e Roseto degli Abruzzi della A/14, ha urtato un’altra auto e poi si è scontrato con un furgone.

L’incidente stradale è avvenuto la scorsa notte, intorno alle 3, tra i caselli autostradali di Pineto e Roseto degli Abruzzi dove l’anziano, originario della Calabria, mentre era alla guida della sua vecchia Opel station wagon, ha prima urtato un’altra auto, che viaggiava in direzione opposta, e poi si è scontrato frontalmente con un furgone Daily.

Il 91enne è stato ricoverato all’ospedale di Atri per la frattura del femore. Entrambe le persone che erano alla guida degli altri due mezzi hanno fatto in tempo a frenare e a limitare le conseguenze dell’impatto. L’autista del furgone ha riportato ferite al volto.

L’anziano sarebbe partito venerdì pomeriggio da Catanzaro e pare che fosse diretto a Milano. Tra i caselli di Pescara Nord e Pineto, dove sono in corso lavori e presenti degli scambi di carreggiata , al termine di una deviazione il novantunenne pare che non sia rientrato sulla carreggiata nord ma rimanendo sulla sud abbia proceduto contromano.