Ortona: in stato di ebbrezza minaccia una donna con il coltello, denunciato

Ad Ortona un uomo di San Vito Chietino è stato denunciato perchè, in stato di ebrezza, ha minacciato, con un coltello, la titolare di uno stand gastronomico che si era rifiutata di somministrargli l’ennesima birra.

I carabinieri di Ortona hanno denunciato, in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Chieti, M.D.V. , 48 anni, disoccupato, per porto abusivo di armi e minaccia aggravata.E’ stato anche multato per ubriachezza L’uomo, già noto alle Forze di polizia per diversi precedenti, è stato anche multato per ubriachezza e il questore di Chieti deve decidere se adottare il rimpatrio, con foglio di via obbligatorio, a San Vito Chietino con divieto di ritorno ad Ortona.

Ieri sera il 48enne, in evidente stato di ebrezza, mentre era su corso Vittorio Emanuele, si è avvicinato alla titolare di uno degli stand della manifestazione “Dolcilandia”, in corso questo week-end nella città aragonese, e le ha chiesto una birra. La donna, avendo notato che l’uomo era ubriaco, gliel’ha negata e lui ha estratto un coltello ed ha iniziato a minacciarla.

Sono intervenuti subito alcuni passanti che hanno chiamato il 112 e tenuto a bada l’aggressore nei pochi minuti in cui sono intervenute due pattuglie dei carabinieri che lo hanno bloccato e  disarmato. E’ stato poi trattenuto in caserma fino a quando non ha smaltito i fumi dell’alcool, si è calmato e ha chiesto anche scusa per quanto avvenuto.