Serie D – Notaresco e Avezzano, brutte cadute; Pineto si prende il derby col Chieti; pari e patta tra Vastese e Giulianova

La capolista Notaresco battuta 1-3 in casa dal Campobasso dei tanti ex; male l’Avezzano che lascia pesanti punti salvezza alla Sangiustese. Nei derby, torna il sorriso al Pineto che inguaia il Chieti; pareggio all’Aragona tra Vastese e Giulianova.

Seconda giornata di ritorno nel girone F della serie D. Il Campobasso si vendica e batte a domicilio la capolista Notaresco con lo stesso risultato incassato all’andata: 1-3. Il tris molisano porta la firma di Cogliati; la rete rossoblù dell’1-2 è stata realizzata da Romano. Nel finale viene anche espulso Sansovini (qui la web cronaca). La vittoria per 3-2 del Matelica sul Montegiorgio, accorcia la classifica: ora il vantaggio della squadra di Vagnoni scende a 6 punti. Molto grave lo stop dell’Avezzano al Dei Marsi. La squadra di Mecomonaco cede l’intera posta alla Sangiustese. Era uno scontro salvezza da non fallire. Ora la situazione di classifica è pesantissima: marsicani terz’ultimo con 15 punti. Vede la zona playoff il Pineto (salito a quota 30) grazie al successo interno di misura nel derby con il Chieti. Il gol partita porta la firma di Tomassini. Guai, invece, per il Chieti. La cura Di Meo non sta dando i frutti sperati. Neroverdi quart’ultimi. (qui la web cronaca). Nel secondo derby abruzzese di giornata, un punto ciascuno tra Vastese e Giulianova. Giallorossi in vantaggio con Cipriani; il pareggio della Vastese dal dischetto con Palumbo. Per la squadra di Amelia una frenata in ottica playoff; per quella di Federico Del Grosso, un piccolo passo avanti per la salvezza, anche se per tirarsi fuori dalla zona che scotta occorrono le vittorie.