Serie C: Lucchese-Teramo 2-2

Dopo due stop interni consecutivi, il Teramo torna a fare punti. Al “Porta Elisa”, casa della Lucchese, finisce 2-2. Cuore e orgoglio per un Diavolo coriaceo passato in vantaggio con Arrigoni, rimontato e superato dai toscani, ma che poi riesce a pareggiarla con il neo-entrato Cuccurullo. Sabato si torna al “Bonolis” per affrontare la Viterbese.

CRONACA

Partenza shock per la Lucchese: al 6’, dopo un fallo ingenuo dal limite dell’area, Arrigoni batte una gran punizione che scavalca la barriera, colpisce la traversa, ma il rimbalzo, che tiene lo stadio con il fiato sospeso, è oltre la linea.

Reazione rabbiosa della Lucchese: all’11’ Fedato, servito sulla sinistra dopo aver recuperato palla, mette un gran cross al centro per Semprini che, tutto solo, spreca con un colpo di testa troppo centrale.

17’: Soprano non ce la fa e viene rilevato da Bellucci. Proprio in quegli istanti l’arbitro fischia un calcio di rigore per un fallo di mano di Arrigoni. Dal dischetto si presenta Fedato: palla da una parte, portiere dall’altra, la partita torna in parità.

La Lucchese schiaccia un pò il Teramo, ma non riesce a creare grandi occasioni per passare in vantaggio. La più ghiotta chance arriva al 42’ con un cross in area dalla destra che attraversa tutta l’area e arriva a Fedato, che da posizione defilata calcia di prima ma fuori dallo specchio.

La prima frazione di gioco termina con il risultato di 1-1.

Le squadre rientrano in campo senza cambi.

Meglio il Teramo in avvio di ripresa. Nel momento di maggior difficoltà, arriva la più grande occasione della Lucchese: al 7’ Gibilterra imbuca per Eklu in profondità, il pallone è lungo ma il Teramo rischia un clamorosa frittata a causa di un’incomprensione tra Piacentini e il portiere Tozzo. La palla finisce clamorosamente sul palo. All’11’ cambia la gara: Eklu strappa un pallone al limite dell’area e lascia partire un gran destro che si infila all’angolino per la rete del 2-1.

Al 25’, dopo una grande azione rossonera, Semprini se ne va sulla destra, entra in area e da posizione defilata lascia partire un gran destro che viene respinto da un attento Tozzo.

Al 28’ è il Teramo a sfiorare il pareggio con un tiro da fuori di Rillo che finisce fuori di un soffio.

Al 38’ arriva il 2-2: Rillo crossa un gran pallone in area dalla sinistra trovando Cuccurullo tutto solo al centro che non perdona per il 2-2.

Al 41’ Belloni, innescato in area, controlla e calcia fuori con il destro sprecando una grandissima occasione.

Dopo 5 minuti di recupero il risultato non cambia: finisce 2-2 al Porta Elisa.

TABELLINO DELL’INCONTRO

LUCCHESE (4-3-3): 1 Coletta (K), 21 Corsinelli, 13 Bellich, 27 Baldan, 6 Nannini; 16 Frigerio, 4 Bensaja (Vk), 19 Eklu; 7 Gibiliterra, 10 Semprini, 29 Fedato.
A disp.: 22 Cucchietti, 2 Papini, 3 Visconti, 5 Bachini, 9 Babbi, 15 Yakubiv, 17 Dumbravanu, 18 Nanni, 24 Lovisa, 25 Ruggiero, 26 Brandi, 30 Belloni.
All.: Carcone (Pagliuca squalificato).

TERAMO (4-3-3): 1 Tozzo, 13 Bouah, 6 Piacentini (Vk), 5 Soprano, 2 Hadziosmanovic; 16 Rossetti, 6 Arrigoni (K), 8 Viero; 7 Malotti, 9 Bernardotto, 20 Rosso.
A disp.: 22 Agostino, 3 Ndrecka, 19 Bellucci, 21 Birligea, 23 Rillo, 24 Cuccurullo, 29 Kyeremateng, 30 Di Dio, 33 Montaperto.
All.: Guidi.

Arbitro: sig. Simone Taricone di Perugia.
Assistenti: sigg. Carlo Cataneo di Foggia e Marco Colaianni di Bari.
Quarto ufficiale: sig. Senthuran Lingamoorthy di Genova.

Recuperato Kyeremateng (che però va in panchina), out Cappa, Mungo e Trasciani, oltre a Fiorani (squalificato).