Giro d’Italia: il via domani, due le tappe in Abruzzo

Foto LaPresse/Marco Alpozzi 24 Ottobre 2019 Milano (Italia) sport ciclismo Giro d'Italia 2020 - edizione 103 - Presentazione Giro d'Italia 2020 Nella foto: Trofeo Senza Fine Photo LaPresse/Marco Alpozzi October 24, 2019 Milan (Italy) sport Cycling Giro d'Italia 2020 - 103rd edition - Presentation Giro d'Italia 2020 In the pic: Trofeo Senza Fine

Scatterà domani l’edizione numero 103 del Giro d’Italia. Due le tappe in Abruzzo: la San Salvo Roccaraso e la Lanciano Tortoreto Lido. Due anche gli abruzzesi presenti: Giulio Ciccone e Dario Cataldo. Tanti i big, tra cui Nibali che punta al tris.

Sarà la cronometro Monreale-Palermo ad aprire l’edizione numero 103° del Giro d’Italia. La corsa rosa si concluderà il 25 ottobre a Milano dopo 21 tappe e quasi 3.500 chilometri. Sono 22 le squadre iscritte, ciascuna di 8 corridori: 19 World Tour e 3 wild card, le italiane Androni, Bardiani e Vini Zabù – Ktm. In Abruzzo la carovana rosa stazionerà per ben tre giorni: domenica 11 ottobre con la San Salvo-Roccaraso di 208 Km e martedì con la Lanciano Tortoreto Lido di 179 Km. In mezzo ci sarà il riposo. Assente il vincitore dello scorso anno, l’ecuadoriano Carapaz, ma non mancano i big: a partire da Nibali (che vuole vincere per la terza volta) e Viviani ma anche tanti stranieri come Thomas, Fulgsang, Simon Yates, Vlahov, Matthews, solo per citarne alcuni dei sicuri protagonisti. Due gli abruzzesi: Giulio Ciccone, che darà una grossa mano a Nibali, e Dario Cataldo, che dopo aver corso il Tour per Valverde, ha deciso di partecipare anche alla corsa rosa.