Calcio a 5: il Pescara sfida la Came Dosson, in palio un posto nella Final Eight di Coppa

Calcio a 5. Oggi alle 18, nella penultima gara di andata del campionato di Serie A, il Pescara sfida al Palarigopiano la Came Dosson. Biancazzurri obbligati al successo per ipotecare un posto nella Final Eight di coppa Italia.

Le ultime cinque giornate hanno complicato la corsa del Futsal Pescara verso le Final Eight di Coppa Italia. Ora i biancazzurri devono vincere le ultime due partite del girone d’andata per avere la certezza di una poltrona tra le otto regine della serie A. Oggi, in caso di successo e di contemporanei risultati favorevoli provenienti dagli altri campi, il Pescara potrebbe già centrare l’obiettivo.  Il match è trasmesso in diretta  streaming su www.futsaltv.it, arbitrano Plutino di Reggio Emilia e Moro di Latina, crono Di Guilmi di Vasto. In base al nuovo decreto Covid l’accesso al palazzetto è consentito esclusivamente con super green pass e mascherina Ffp2.

“E’ stato un mese difficile, sono arrivate delle brutte sconfitte. Sono mancati alcuni compagni di squadra per infortunio e non siamo riusciti a fare i risultati che volevamo. E adesso ci aspetta una partita molto difficile. Giochiamo in casa e cerchiamo di prenderci questi tre punti, fondamentali per ritrovare la fiducia che avevamo prima”, le parole del vice capitano Coco Schmitt riportate sulla pagina Facebook del club alla vigilia del confronto con la Came, che in classifica ha 9 punti, 5 dei quali conquistati nelle ultime 5 giornate: “Sappiamo quant’è importante questa sfida, prima abbiamo sbagliato troppo e ora non possiamo più commettere errori. Dobbiamo portare a casa questi tre punti. Nello spogliatoio ne stiamo parlando tanto, sappiamo quanto valiamo a livello individuale e di gruppo”.