Covid Penne: stop agli spettacoli e orari ridotti per i locali

A Penne il sindaco Gilberto Petrucci ha firmato un’ordinanza che prevede la riduzione degli orari per i locali e lo stop agli spettacoli e che sarà in vigore dal 30 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. Annullati tutti gli eventi in programma nel cartellone delle manifestazioni natalizie.

Il provvedimento è stato adottato per ridurre la circolazione del Covid-19. I pubblici esercizi che svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti, pizzerie, pub,
gelaterie, ecc.), anche con vendita da asporto, nonché i circoli privati e le attività artigianali e commerciali al dettaglio su posto fisso e su area pubblica, dovranno osservare i seguenti
orari: dalla domenica al giovedì dalle ore 6 alle ore 22; venerdì e sabato dalle ore 6 fino alle ore 23. Nella notte tra il 31 dicembre 2021 e il 1 gennaio 2022, l’orario di chiusura è prorogato fino alle 2 del mattino.
All’interno dei pubblici esercizi è vietato svolgere al chiuso di eventi di pubblico spettacolo ed intrattenimento di qualsiasi natura. Salvo nuove proprie disposizioni e/o ad eventuali, ulteriori e diverse disposizioni statali, tutti i gestori e ai proprietari dei locali dovranno procedere ad interrompere la trasmissione di musica riprodotta, sia in ambienti interni sia esterni, alle ore 17.