Verso Crotone-Pescara: sfida con tanti ex, per Colombo un solo dubbio

Verso Crotone-Pescara. Posticipo di campionato in programma lunedì alle ore 20,30. Sfida con tanti ex: ben 6 tra i calabresi, uno tra i biancazzurri. Mercato: si cerca l’accordo con Merola. Per la mezz’ala uno tra Iannoni e Scarsella.

Sfida con tanti ex. Ben 6 nel Crotone: Marco Carraro (24 presenze in B nella stagione 2017-18), Marco Tumminello (5 presenze 4 gol soprattutto un grave infortunio al ginocchio nella stagione 2019-20), Eugenio D’Ursi (40 presenze e 6 gol lo scorso anno), Jacopo Cernigoi (18 presenze e 4 reti da gennaio a giugno 2022), Guido Gomez che ha giocato con i “Giovanissimi” del Delfino (allenatore Silvano Crisante)  nella stagione 2008-09 e il tecnico Franco Lerda che, alla sua prima esperienza tra i professionisti, ha guidato i biancazzurri in C nel campionato 2007-08.

Nel Pescara l’ex è Alessandro Crescenzi che col Crotone ha collezionato 33 presenze in B nella stagione 2010-11.

Proprio il terzino romano è favorito su Milani. Ad oggi l’unico dubbio di Colombo per la sfida in programma lunedì alle ore 20,30. Questa mattina seduta di allenamento. A seguire, intorno alle 12.45, conferenza pregara anticipata del tecnico biancazzurro.

Crotone con l’ex D’Ursi dal 1′ nel tridente d’attacco completato da Gomez e Chiricò, 10 gol a testa. Centrocampo privo di Petriccione per squalifica. Nel ruolo di play l’ex Carraro sarà affiancato da Tribuzzi e Awa. Gli ultimi arrivati l’ex Cernigoi e D’Errico cominceranno dalla panchina. Altresì assente l’infortunato Mogos.

Allo “Scida” i calabresi sono imbattuti dal 6 maggio dello scorso anno (Serie B Crotone-Parma 0-1).

Mercato: Delli Carri cerca l’accordo con Merola, 22enne esterno d’attacco mancino in uscita dal Cosenza. Ballano 15 mila euro. Poi bisognerà trovare la quadra con l’Empoli proprietario del cartellino.

Per il ruolo di incursore di centrocampo, al momento, Edoardo Iannoni non è in uscita dal Perugia che lo ha preso in prestito biennale dalla Salernitana. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare.

Più complicato l’ingaggio del 33enne Fabio Scarsella, ex Feralpisalò e Modena, quest’anno al Vicenza. Soltanto 7 presenze da titolare, Scarsella potrebbe cambiare aria ma l’ingaggio è piuttosto oneroso. Tra i club interessati c’è anche l’ambizioso Cesena.

Lorenzo Lonardi è uno dei punti di forza della Virtus Verona, con contratto in scadenza. Il club scaligero è in lotta per la salvezza e difficilmente se ne priverà. Buonissimo giocatore, 23 anni da compiere, ma non esattamente una mezz’ala di inserimento. Delli Carri ci sta facendo un pensierino più per il prossimo anno.

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Pescara: per Lescano tentativi a vuoto di Feralpi e Foggia-clicca qui

Pescara calcio: intervista a Tupta-clicca qui

Verso Crotone-Pescara: l’ex Crescenzi torna titolare, squali privi di Petriccione e Mogos-clicca qui

Crotone-Pescara: ecco l’arbitro-clicca qui

Pescara calcio, Brosco: “Mi piacerebbe chiudere qui la carriera” clicca qui

Calciomercato Pescara: duello con l’Ancona per Iannoni, Ciciretti dice no-clicca qui

Calciomercato Pescara: De Marino alla Virtus Francavilla, Spalluto firma col Novara clicca qui

Pescara calcio: urge ritrovare solidità clicca qui

Pescara calcio: news seduta, 4 giocatori a riposo precauzionale clicca qui

Qui le dichiarazioni del Presidente nel corso della Domenica Sportiva 

Calciomercato Pescara: torna di moda il nome di Merola, Ancona interessata a Crecco clicca qui

Pescara calcio: altri due gol al passivo, una delusione continua (per l’analisi post gara col Latina clicca qui)