Pescara calcio: ennesima delusione, ora Colombo rischia

Pescara calcio: le delusioni non si contano più, l’ennesima col Giugliano (1-1). Biancazzurri piatti, senza ritmo e idee, ovvero il trend degli ultimi tre mesi. A Cerignola, sabato prossimo, Colombo si gioca la panchina.

Pescara senza identità. Non solo, oggi è davvero complicato individuare una caratteristica del Delfino. Di certo ha difficoltà a trovare la via della rete. Portieri avversari raramente impegnati, spesso inoperosi.

Biancazzurri a digiuno di gol in 6 delle ultime 10 gare. È accaduto contro Picerno, Avellino, Crotone, Foggia, Monterosi e Andria. Ieri la rete è arrivata grazie all’evidente complicità del portiere del Giugliano.

Tuttavia per segnare bisogna creare opportunità. Per produrre occasioni serve uno spartito, un’idea di gioco. Se non c’è vengono fuori tutti i limiti. Succede, ormai, da circa tre mesi. Più precisamente dal match interno con la capolista Catanzaro, gara spartiacque del percorso di Mora e compagni.

Contro squadre chiuse, schierate dietro la linea della palla, i biancazzurri fanno fatica a sviluppare gioco e geometrie. Non ci sono soluzioni offensive. A maggior ragione se vengono meno ritmo, intensità e movimento senza palla.

All’ultimo assalto il pareggio del Giugliano figlio di un infortunio di Lescano. La vittoria ottenuta in 10 (espulso Plizzari) sarebbe stata preziosissima ma non avrebbe cambiato di una virgola il nostro giudizio su prova e interpretazione, a dir poco deludenti.

C’è poi un dato indiscutibile e riguarda l’impressionante differenza di rendimento, in negativo, nell’arco delle 28 giornate sin qui disputate. Ben 35 i punti conquistati nelle prime 14 gare, appena 13 nelle successive 14. Ovvero media retrocessione.

Altresì marcata la differenza reti: +19 (27 gol fatti/8 subiti) nelle prime 14 giornate, -8 (13 gol fatti/21 subiti) nelle successive 14.

Terzo posto tutt’altro che al sicuro. Foggia a -5, Cerignola e Picerno a -6. Contro l’undici di Michele Pazienza, snodo probabilmente cruciale per Alberto Colombo. In terra pugliese si giocherà sabato prossimo alle ore 17,30.

Biancazzurri privi di Plizzari causa squalifica e dell’infortunato Kraja. Alle prese con uno stiramento al polpaccio, l’italo-albanese sarà costretto a saltare le prossime tre partite.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara-Giugliano 1-1 web cronaca-clicca qui

Pescara-Giugliano 91′-L’analisi di Alberto Colombo-clicca qui

Pescara-Giugliano 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani-clicca qui

Pescara-Giugliano 91′-Le dichiarazioni di Riccardo Brosco-clicca qui

Pescara-Giugliano 91′-Le dichiarazioni di Luca Mora-clicca qui

Pescara-Giugliano 91′-Le dichiarazioni dell’ex Scognamiglio-clicca qui

Pescara-Giugliano 91′-L’analisi del tecnico dei campani Lello Di Napoli-clicca qui

Pescara-Giugliano 1-1 (ampia sintesi)