Pescara calcio: differenziato per Galano, Auteri torna al 3-4-3?

Pescara calcio. Domenica impegno interno con la Lucchese (ore 14,30). Differenziato per Galano, l’ecografia alla coscia ha dato esito negativo. Auteri ritrova Memushaj e forse torna al 3-4-3. Toscani privi di Eklu per squalifica. In dubbio Semprini e Bolzan. Rientra Frigerio. Comunicato dei Rangers.

Biancazzurri in crisi nera, solo un punto nelle ultime tre partite, domenica contro la Lucchese non si può sbagliare. Auteri ritrova Memushaj. Dopo aver scontato il turno di squalifica il capitano si riprende il posto a centrocampo. Probabile il ritorno al 3-4-3, marchio di fabbrica dell’allenatore siciliano, messo da parte negli ultimi tempi con il passaggio al 4-3-3.

Lucchese senza Eklu (squalificato), in dubbio Semprini e Bolzan, torna a disposizione Frigerio. Nel 4-3-1-2 del tecnico Pagliuca, in attacco Belloni alle spalle di Fedato e Nanni. A centrocampo Minala ex Bari, Lazio e Salernitana dovrebbe essere confermato play (col Siena prima partita), mezze ali Visconti e uno tra Bensaja, ex l’Aquila e Sulmona e Picchi. In difesa, davanti al portiere Coletta, Corsinelli, Bachini, Bellich e Nannini. C’è un ex, si tratta del difensore Dumbravanu, moldavo classe 2001, che disputò una partita nella Primavera del Delfino nel 2020.

Intanto, dopo i tifosi della Gradinata adriatica, che hanno organizzato un corteo di protesta contro la società (leggi qui), si fanno sentire anche i Pescara Rangers con un comunicato ufficiale: “E’ nostra intenzione ribadire per l’ultima volta la nostra linea di pensiero…”, si legge in un estratto, “il presidente Daniele Sebastiani deve lasciare la Pescara Calcio a chi la possa amare veramente… viviamo il Pescara dentro gli stadi, sia in curva sia in trasferta lasciando ad altri sfilate ed abbonamenti alle televisioni. Questo è il nostro modo di essere, questo è il nostro modo di fare”.