Calciomercato Pescara: Tunjov vuole Zeman, tanti club su Rafia

Calciomercato Pescara: Niccolò Squizzato il primo innesto, all’Inter il 40% sulla rivendita futura del play ex Renate. Tunjov vuole Zeman, Lucchesi in standby. Merola firmerà un triennale. Delli Carri ci riprova per il terzino Ghislandi. Panchina “Primavera”, tra i candidati anche Cristiano Del Grosso.

Niccolò Squizzato sarà il primo innesto della campagna acquisti 2023-24. Pescara e Inter hanno finalmente raggiunto l’intesa. Operazione a titolo definitivo ma al club nerazzurro verrà riconosciuto il 40% sulla futura rivendita del regista ex Renate.

L’estone Tunjov, in scadenza con la Spal, vuole Zeman. Il classe 2001 è stato chiaro anche col suo agente. Non è affatto un dettaglio. Dopo il gelo dei giorni scorsi, il Pescara e l’entourage di Tunjov si sono riavvicinati. Attesi sviluppi.

Lucchesi in standby. Il 20enne centrale mancino della Fiorentina è tentato dalla proposta di un club di seconda divisione francese. Delli Carri proverà a convincere il ragazzo e il suo agente Vigorelli.

Tanti club interessati a Rafia: Udinese, Lecce, Genoa, Frosinone, Sassuolo, Venezia e Catanzaro. Finora, nessuna delle summenzionate società ha affondato il colpo.

Il Pescara chiede 4 milioni. Il 40% sulla futura rivendita spetta alla Juventus che lo scorso gennaio ha ceduto il 24enne trequartista franco-tunisino al Delfino.

In entrata, la priorità è sistemare la batteria di esterni bassi. In rosa c’è solo Milani. Delli Carri, da ieri a Milano, deve ingaggiare un terzino sinistro e due laterali di fascia destra.

Il d.s. biancazzurro ha chiesto all’Atalanta il 22enne cursore di fascia destra Davide Ghislandi che già un anno fa era stato trattato dal Pescara. Anzi era stato vicinissimo. Poi l’ha spuntata la Triestina, club col quale Ghislandi ha collezionato 23 presenze (17 da titolare).

Nella stagione 2021-22 il difensore originario di Treviglio ha giocato con la Turris (25 presenze di cui 24 dal 1′). Con l’Atalanta contratto in scadenza tra un anno. Contatti continui con l’agenzia di Beppe Riso che cura gli interessi del calciatore.

Merola firmerà un triennale. Il 23enne esterno mancino sarà patrimonializzato. Acquisizione a titolo definitivo da parte del Delfino che riconoscerà al club toscano una percentuale pari al 30%.

Panchina Primavera-Oltre a Sansovini tra i papabili c’è anche Cristiano Del Grosso che nella stagione appena trascorsa ha allenato l’under 17 del Palermo. Potrebbe anche rinnovare col club siciliano.

A fine carriera Del Grosso ha prima indossato la maglia del Pescara in B (42 presenze e 1 gol contro il Palermo), poi ha guidato l’Under 16. Storia dello scorso anno (2021-22) quando è stato anche vice, in sequenza, di Auteri e Zauri.

Nelle ultime ore hanno perso quota le candidature dell’ex Emmanuel Cascione e di Gianpiero Maini. Marco Stella resterà alla guida dell’under 17. In realtà Sebastiani aveva puntato su Gigi Iervese che farà il secondo di Eusebio Di Francesco a Frosinone.

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Pescara: Squizzato non si sblocca, per la “Primavera” c’è anche Cascione-clicca qui

Calciomercato Pescara: inizia la settimana delle prime operazioni in entrata-clicca qui

Calciomercato Pescara: nuovi nomi nell’agenda di Delli Carri-clicca qui

Calciomercato Pescara: lunedì si chiude per Squizzato, dall’Inter a titolo definitivo-clicca qui

Calciomercato Pescara: Merola in chiusura, la prossima settimana vertice con l’Empoli-clicca qui

Calciomercato Pescara: per il centrocampo obiettivo Collodel-clicca qui

Calciomercato Pescara: a un passo il giovane difensore Lorenzo Lucchesi clicca qui

Delli Carri: “A centrocampo più centimetri e fisicità. Rafia vale tra i 4 e i 5 milioni di euro”-clicca qui

Calciomercato Pescara: sul taccuino di Delli Carri c’è anche il terzino Filippo Costa-clicca qui

Calciomercato Pescara: tante facce nuove, la rosa sarà rivoluzionata-clicca qui