Calciomercato Pescara: per il centrocampo obiettivo Collodel

Calciomercato Pescara: al d.s. Delli Carri piace la mezz’ala del Siena, ex Novara e Cremonese, Riccardo Collodel. Il 24enne centrocampista era stato trattato anche lo scorso anno. Attesa per Lucchesi e Merola.

Piede destro, 25 anni ancora da compiere (10 novembre), Collodel ha collezionato circa 140 presenze in C con le maglie di Novara (club nel quale è cresciuto), Vibonese, Lucchese e Siena.

Nell’estate 2021 è stato acquistato dalla Cremonese che un anno fa lo ha ceduto al Siena società a cui Collodel si è legato con un contratto quadriennale (30 giugno 2026).

Con i bianconeri ha collezionato 27 presenze (21 da titolare). Ha segnato un solo gol (4 con la Lucchese da gennaio a giugno 2022) e ha saltato 9 partite per un infortunio agli adduttori.

Per caratteristiche è una mezz’ala funzionale al verbo zemaniano: inserimento senza palla, scarico e attacco della profondità. Collodel è un calciatore aggressivo, bravo in fase di interdizione ma anche di qualità.

Lo scorso anno il tentativo di Delli Carri fu infruttuoso. La Cremonese riuscì a monetizzare la cessione al Siena. Oggi le condizioni sono cambiate.

Stando, infatti, ai rumors il Siena si sarebbe iscritto al prossimo campionato di serie C con una documentazione incompleta. Entro venerdì 30 giugno la Covisoc comunicherà a ogni società l’esito della verifica sulla documentazione presentata.

Per l’arrivo in prestito dalla Fiorentina del promettente centrale mancino Lorenzo Lucchesi, questione di giorni. Le società sono d’accordo.

Per il ritorno di Merola dipenderà molto dal ragazzo appetito in B, tenendo presente che nel torneo cadetto, a differenza della C, i “2000” sono ancora calciatori Under.

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Pescara: a un passo il giovane difensore Lorenzo Lucchesi clicca qui

Delli Carri: “A centrocampo più centimetri e fisicità. Rafia vale tra i 4 e i 5 milioni di euro”-clicca qui

Campionato di calcio Serie C, si parte domenica 27 agosto-clicca qui

Calciomercato Pescara: sul taccuino di Delli Carri c’è anche il terzino Filippo Costa-clicca qui

Calciomercato Pescara: in attacco, certo della conferma soltanto Cuppone-clicca qui 

Calciomercato Pescara: tante facce nuove, la rosa sarà rivoluzionata-clicca qui

Calciomercato Pescara: obiettivo Sannipoli, si torna a parlare di Curcio-clicca qui

Calciomercato Pescara: Merola vuole restare, Mesik non si muoverà-clicca qui