Calciomercato Pescara: per il centrale Luca Coccolo c’è l’intesa con la Juve

Calciomercato Pescara: accordo con la Juventus per il centrale mancino Luca Coccolo. Ora serve l’intesa col giocatore. Oggi la risposta di Pezzella. Non c’è ancora il placet della Lazio per il terzino Floriano Mussolini. Iervese contattato dalla Vastese.

Per la difesa l’obiettivo è il 24enne Luca Coccolo di proprietà della Juventus. Centrale mancino, nell’ultima stagione Coccolo ha giocato in B prima nella Spal (5 presenze), poi nell’Alessandria (7 presenze).

In precedenza 3 gettoni nella Cremonese. In C, 71 nella Juve Under 23. Primissima esperienza tra i professionisti nel Prato, 13 presenze da gennaio a giugno 2018.

Bravo tecnicamente nel far ripartire l’azione, per caratteristiche Coccolo può agire anche da centrale di sinistra di una difesa a tre.

Non andrà alla Triestina del neo tecnico Andrea Bonatti (ex allenatore Juve Primavera), malgrado il forte pressing del club giuliano.

In pole il Pescara che ha raggiunto l’intesa con la Juve. Manca ancora l’accordo economico col difensore assistito da Simone Bernardo.

Entro la giornata di oggi il regista Salvatore Pezzella dovrà dare una risposta al club biancazzurro.

Non ci sono al momento sviluppi sulle trattative per il trequartista Pasquale Maiorino (parti distanti) e il talentuoso centrocampista della Reggiana Igor Radrezza.

Sul portiere da affiancare a Sommariva ufficializzato dal Delfino nella serata di ieri, il club deciderà dopo la prima settimana di ritiro. Tra i papabili Furlan dell’Empoli e Ghidotti, ex Gubbio, di proprietà della Fiorentina.

Ieri, visite mediche per Sommariva, Lombardi, Saccani e il classe 2002 Gianluca Germinario, mezz’ala proveniente dal Chisola squadra piemontese neopromossa in serie D. Per un tecnicismo, Germinario sarà tesserabile dal 1 agosto in poi.

Domani venerdì 15 luglio, sarà la volta dell’attaccante Luigi Cuppone arrivato dal Cittadella.

Domani, come anticipato (clicca qui), sono previste visite mediche e firma di due centrocampisti: l’esperto Luca Mora, 34 anni già compiuti, e il 21enne Emmanuel Gyabuaa. 

Non c’è ancora il placet della Lazio per il prestito del terzino Floriano Mussolini classe 2003 (qui la nostra anticipazione).

NEL VIDEO, LE ULTIME