Calciomercato Pescara: Ghion non si sblocca, Aloi non è un obiettivo

Calciomercato Pescara: Pezzella è sfumato, Ronaldo impossibile, Ghion non si sblocca. Insomma, il regista resta una delle priorità. Aloi dell’Avellino non è un obiettivo. Portiere: Furlan o Venturi. Chi arriva tra Kraja e Siatounis?

Serve un costruttore di gioco, ruolo al momento scoperto. A lungo inseguito, Pezzella ha scelto la Triestina (contratto biennale con opzione per il terzo).

Il 32enne Ronaldo del Padova è impossibile per i costi dell’operazione.

Ghion, invece, pista plausibile. Il regista ex Carpi, è di proprietà del Sassuolo che lo scorso anno lo ha girato in prestito biennale al Perugia. Con gli umbri Ghion ha collezionato in B solo 12 presenze (sette da titolare). Il centrocampista vuole cambiare aria. Il d.s. Giannitti non ha ancora deciso se rinunciare o meno al classe 2000. Poi sarà il Sassuolo a decidere il futuro del ragazzo. Ergo, c’è ancora da aspettare senza certezze.  

Smentite su Aloi, centrocampista legato all’Avellino fino al 30 giugno 2024. In grande evidenza nel Trapani di Vincenzo Italiano promosso in B nel 2019. Mai cercato dal Pescara. Conferme arrivano dal club e dal suo agente Matrecano. Aggiungiamo, anche per caratteristiche: Aloi non è una mezz’ala di ruolo e si trova più a suo agio in un centrocampo a due.

Portiere-Ieri l’operazione col Cagliari per l’ingaggio a titolo definitivo del 2003, ex Teramo, Andrea D’Aniello (contratto di un anno clicca qui). Sarà probabilmente il terzo portiere. A Sommariva sarà affiancato uno tra Furlan dell’Empoli e Venturi della Reggiana.

Al momento, non ci sono margini per il ritorno di Vincenzo Fiorillo legato alla Salernitana fino al 30 giugno 2025. Per il d.s. del club campano, l’ex biancazzurro Morgan De Sanctis da noi contattato

“Trasferimento impossibile. Fiorillo è parte integrante del progetto tecnico della Salernitana “

Salvo imprevisti, oggi dovrebbe arrivare in città il 22enne centrocampista italo-albanese di proprietà dell’Atalanta Erdis Kraja ex Palermo, Grosseto e Lecco. Da Monza, però, fanno sapere che il greco Siatounis non ha ancora detto no al Pescara. L’uno esclude l’altro.

Siatounis, classe 2002 ex giovanili Sampdoria, è rientrato nella maxi-operazione che ha portato Sorrentino a titolo definitivo al club brianzolo, con la stessa formula Sommariva e Lombardi al Pescara. Siatounis verrebbe, invece, girato al Delfino in prestito secco.

In dirittura d’arrivo la trattativa per il 24enne Filippo Pellacani, centrale di difesa della Virtus Verona. Operazione a titolo definitivo.