A14, incidente in autostrada: muore milanese di 67 anni, andava in vacanza con la moglie

A14, incidente in autostrada tra Ortona e Lanciano. Muore un milanese di 67 anni: andava in vacanza con la moglie quando, forse per un malore, si è schiantato contro un Tir

Stava andando a Ostuni in vacanza insieme alla moglie, ma è morto a causa di un tamponamento avvenuto nel pomeriggio nei pressi dell’uscita di Lanciano sulla autostrada A14: vittima dell’accaduto un uomo di 67 anni, Luigi Tranquillini, di Milano.

L’uomo era alla guida di una Renault Kangoo che, a causa di un probabile malore del conducente, si è schiantata contro un Tir che trasportava profilati in ferro. L’incidente è avvenuto poco dopo le 14,30. Traffico in tilt con lunghe code tra i caselli di Ortona e Lanciano in direzione Bari.

A prestare i primi soccorsi è stato un automobilista di Lanciano che per mezz’ora ha praticato il massaggio cardiaco al conducente, aiutato dalla moglie, rimasta leggermente ferita.

“Più volte il battito cardiaco del ferito ha ripreso – racconta il soccorritore Alessandro Costantini, noto esperto di bike – Che tristezza, ho sperato fino alla fine di salvarlo”.

All’arrivo dei sanitari del 118 sono proseguiti i tentativi di rianimare il 67enne, ma l’uomo non ce l’ha fatta. La moglie è stata medicata all’ospedale di Lanciano. A ricostruire la dinamica dell’incidente sono arrivati gli agenti della sottosezione della polizia autostradale di Vasto Sud.