Montesilvano, guardia giurata ferma automobilista che si allontanava dopo un incidente

Foto di Matteo Coviello

Montesilvano: dopo uno scontro tra auto e scooter, il conducente della vettura tenta di allontanarsi, ma viene trattenuto da una guardia giurata

Ieri sera poco dopo le ore 20:30 momenti di paura a Montesilvano per un brutto scontro tra un auto ed uno scooter dove ad avere la peggio è stato il conducente dello scooter sbalzato in area per poi ricadere violentemente a terra.
In quegli attimi il ragazzo è stato subito soccorso da alcuni automobilisti e passanti. Qualche centinaio di metri dietro il ragazzo vi era una pattuglia della Sicuritalia IVRI che marciava nella stessa direzione dello scooter. Giunta sul posto, la pattuglia si è immediatamente arrestata per prestare soccorso, e nell’occasione la Guardia Giurata ha poi riferito:

“Ho notato che l’auto coinvolta nel sinistro si era arrestata qualche centinaio di metri più avanti, ma nel mentre tutti erano presi nel soccorrere il ragazzo, l’auto aveva inserito la marcia presumibilmente per tentare di andar via. A quel punto a piedi ho raggiunto il veicolo, intimando al conducente l’arresto dello stesso per attendere i soccorritori allertati e le forze dell’ordine. Si sono creati attimi di tensione con l’autista del veicolo, che appariva in forte stato di ebrezza, poi placati all’arrivo dei Carabinieri”.

Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa Italiana, che ha trasportato il ragazzo presso il Pronto Soccorso di Pescara.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.