Ortona, Bagnai e Gusmeroli (Lega): “Fisco, serve la super-rottamazione”

La Lega da Ortona rilancia la proposta per il fisco con i due parlamentari. Sul fronte delle Comunali sostegno a Fratino, intervenuto all’evento del Carroccio: ma il centrodestra deciderà martedì a Roma

L’on. Alberto Bagnai, responsabile economico della Lega è intervenuto, assieme all’On. Alberto Luigi Gusmeroli, presidente della Commissione Attività produttive, sul tema “Quale fisco per famiglie e imprese? Le proposte della Lega”. L’evento si è svolto a Ortona, alla sala Eden con la presenza del coordinatore regionale Vincenzo D’Incecco, e del coordinatore provinciale Lega Chieti, Maurizio Bucci, dei rappresentanti regionali e locali del partito.

Presente, con un indirizzo di saluto, anche l’ex sindaco di Ortona Nicola Fratino, sostenuto dalla Lega nello scenario di una ricandidatura alle Comunali della prossima primavera, sulla quale la coalizione di centrodestra tenterà di trovare un’intesa sul tavolo nazionale convocato per martedì prossimo a Roma.

Sul tema del fisco ed in particolare della cosiddetta “Super rottamazione” delle cartelle esattoriali proposta dalla Lega, Bagnai e Gusmeroli si dicono pronti, ora che la lotta all’evasione sta ottenendo risultati molto positivi, a sostenere con gli alleati ed in parlamento una misura “che non ha nulla a che vedere con il condono, che non aiuta gli evasori, ma i contribuenti e le famiglie già finite in difficoltà per la crisi, e comunque disposti a pagare tutto il pregresso dovuto, pur senza la stangata del maxi-acconto, che ha fatto fallire le precedenti rottamazioni”.