L’Aquila: maxi rissa al “Progetto Case” per una foto sui social, fermate 9 persone

I carabinieri della stazione dell’Aquila hanno fermato, ieri sera, nove persone, dopo una maxi rissa che si è consumata al Progetto Case di Coppito poco prima di mezzanotte. In base a quanto si legge sul quotidiano “il Centro”, alla base della spedizione punitiva ci sarebbero ragioni sentimentali.

Tutto sarebbe nato per una foto postata su un social che avrebbe fatto scattare la spedizione punitiva. Due gruppi rivali si sarebbero confrontati per un chiarimento. L’episodio si è consumato ieri sera al Progetto Case di Coppito, piccola frazione alle porte dell’Aquila. Lo scontro con tanto di spranghe di ferro e bottiglie ha visto contrapposti due gruppi. Allarmati i cittadini residenti nel quartiere hanno chiamato le forze di Polizia.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri che hanno impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Nove in tutto le persone arrestate tra italiani, ucraini, albanesi e romeni. Dopo essere stati identificati sono stati posti agli arresti domiciliari.