Pescara, Moles inaugura “Cartoons on the Bay”

Taglio del nastro a Pescara per Cartoons on the Bay, festival internazionale dell’animazione, transmedia e arti interattive che torna in presenza per la 26/a edizione con 350 opere in concorso da oltre 40 Paesi in Abruzzo

“E’ assolutamente bello e apprezzabile che l’ingresso a tutte questi eventi sia gratuito, non solo per gli operatori ma anche per le famiglie” dice il sottosegretario alla presidenza del Consiglio per l’informazione e l’editoria, Giuseppe Moles, che ha partecipato all’inaugurazione con il sindaco di Pescara Carlo Masci e il governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, la presidente e l’ad di Rai Com Teresa De Santis e Angelo Teodoli e il direttore artistico di Cartoons Roberto Genovesi.

“E’ un’occasione imperdibile – dice Moles – non solo per chi ama la nona arte, ma anche per chi voglia approcciarvisi con leggerezza e curiosità. Non è da considerarsi di terzo o quarto piano perché veicola più cultura di altre arti tradizionali”. “I prodotti frutto dell’ingegno, siano essi un libro, un film, un fumetto o un cartoon, sono un valore e un interesse nazionale e come tale vanno difesi e sostenuti. Non è un caso che Mattarella abbia concesso di nuovo a Cartoons la medaglia per il grande valore di questa iniziativa. Sono sicuro che riuscirà a superare i confini nazionali diventando sempre più importante”.