Pescara calcio: per la panchina il favorito è Guidi

Pescara calcio: per la panchina in pole Federico Guidi che potrebbe dire no alla Primavera della Roma e sposare il progetto biancazzurro. L’ex Teramo in vantaggio su Zeman e Vecchi.

46 anni il prossimo 23 dicembre, nell’ultima stagione Guidi ha allenato il Teramo centrando in anticipo la salvezza. Calcio propositivo e dinamico.

Contro il Pescara un successo in Coppa Italia agli ottavi e due pareggi in campionato. Nel match di ritorno, biancazzurri di Auteri imbrigliati, soprattutto senza idee.

Guidi è un convinto assertore del 4-3-3 ma tutt’altro che integralista. A determinare il sistema del gioco sono sempre le caratteristiche dei calciatori. E, infatti, a Teramo dopo gli aggiustamenti del mercato di gennaio, si è affidato con successo al 3-4-3.

Tanta gavetta nei settori giovanili. Tre anni alla guida della Primavera della Fiorentina (2014-17), poi la nazionale Under 20 al posto di Evani e, successivamente, per un breve periodo anche l’Under 19.

Ha allenato i vari Chiesa, Castrovilli, Mancini, Bandinelli e Sottil.

Nelle tre esperienze con i grandi, la sfortunata parentesi di Gubbio al debutto (esonero dopo 9 giornate), il decimo posto con piazzamento play off alla guida della Casertana e la salvezza col Teramo nell’ultima stagione.

D.s. e sviluppi societari-Qui le nostre anticipazioni