Cram Abruzzo in lutto, De Fabritiis stroncato dal Covid

E’ morto stamane all’ospedale Covid di Pescara Antonio De Fabritiis, corrispondente consolare d’Italia a Santiago de Cuba, consigliere Cram Regione Abruzzo. Il Cordoglio del Presidente Marsilio.

Tra i numerosi incarichi, De Fabritii ha ricoperto anche quello di presidente dell’Associazione Abruzzesi a Cuba, ex presidente dell’Inps di Pescara (per ben due mandati) ed ex segretario regionale della Cisl Funzione Pubblica. Le condoglianze alla moglie Sandra Estevez e ai figli. A giugno era morto il suo primogenito Luca.

Il messaggio di cordoglio del Presidente della Giunta regionale Marco Marsilio.

“Esprimo il mio personale cordoglio e quello dell’intera Giunta regionale per la scomparsa di Antonio De Fabritiis, consigliere del Cram. L’Abruzzo perde una voce nel mondo. De Fabritiis prima di diventare corrispondente consolare d’Italia a Santiago de Cuba ha ricoperto la carica di presidente dell’Associazione Abruzzesi a Cuba, portando oltre confine l’esperienza acquisita alla presidenza dell’Inps di Pescara e come esponente sindacale di rilievo a livello regionale”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.