New York: chef abruzzese cade dalle scale e muore

Uno chef abruzzese precipita dalle scale antincendio e muore a New York. Lavorava all’Harry’s Table, una famosa catena di ristoranti di proprietà della famiglia Cipriani

La vittima dell’incidente, avvenuto mercoledì scorso, è Mario Ferrari, 31 anni originario di Orsogna. A rendere nota la notizia con una lunga lettera di addio al figlio è stata la madre Silvana Tiberii sul suo profilo Facebook. La famiglia è stata avvertita ieri del decesso dell’uomo. In funerali si svolgeranno nel paese della provincia di Chieti appena la salma riceverà il nulla osta per il ritorno in Italia.

La madre scrive: <Ero orgogliosa della tua strada delle tue realizzazioni.Ti dicevo sempre: ‘Adesso tu ti sei realizzato, tua sorella ha una splendida famiglia, devo solo fare un’altro po’ di sforzo per aiutare Alessia negli studi e poi la mia vita è piena di soddisfazioni’, la tua risposta a tutto questo era: ‘Mamma, non preoccuparti’, e io in fondo ti ho sempre creduto. Ma l’altro ieri si sono infranti tutti i nostri sogni. Con un messaggio scritto, mi hanno detto che non c’eri più… Eri andato via per sempre.

Non è possibile tutto questo, proprio un mese fa sei tornato qui da noi per cinque giorni, perché i tuoi documenti erano pronti per una nuova avventura… Invece no, il Signore ha voluto che tornassi solo per riabbracciare la tua famiglia e i tuoi amici, che per te erano tutti come fratelli… Però quegli occhi sorridenti, quel tuo sorriso sulle labbra e quell’aria di chi non chiedeva molto alla vita, ma trasformava quella felicità all’infinito, non andranno mai via dal mio cuore e dalla mia mente>.