Teramo: uomo alla guida ubriaco travolge una rotatoria e procede contromano

Un uomo in stato di ebrezza alcolica si mette alla guida di un’auto e , dopo essere finito su una rotatoria, percorre contromano la Teramo Mare. Bloccato dai carabinieri

L’uomo, con un tasso alcolemico superiore di oltre tre volte a quello consentito dalla legge, la scorsa notte, ha invaso la rotatoria ”Cavuccio” provocando danni sia alla segnaletica che alla sua auto e poi è ripartito imboccando contromano la Teramo Mare. Dall’uscita di San Nicolò si è immesso sulla Strada provinciale numero 3 dove è stato bloccato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Teramo. I militari sono prontamente intervenuti dopo diverse segnalazioni dei cittadini pervenute al 112. E’ solo un caso che nessuno sia rimasto ferito.

L’uomo ha percorso contromano la Teramo Mare in direzione Giulianova tra le uscite Teramo Ovest e San Nicolò a Tordino e al suo passaggio erano ben visibili scintille sull’asfalto. I carabinieri lo hanno trovato seguendo i profondi solchi lasciati dalla macchina che, in seguito all’urto contro la rotatoria e i cartelli per la segnaletica stradale, è rimasta senza un pneumatico nella parte anteriore. Il cerchione a contatto con l’asfalto ha lasciato segni visibili che si interrompevano in corrispondenza dell’uscita di San Nicolò a Tordino.

I militari continuando a seguire le tracce sull’asfalto hanno intercettato la vettura in località “Villa Tofo” e l’hanno bloccata. Nell’auto era presente solo il guidatore in stato visibilmente alterato.  E’ stato sottoposto al controllo con etilometro ed è stato accertato che l’automobilista aveva un tasso superiore di oltre tre volte a quello consentito dalla legge. L’uomo è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente mentre l’auto è stata sequestrata.