Neve a Bolognano: 20 centimetri di coltre bianca a Musellaro

La frazione Musellaro di Bolognano coperta da 20 centimetri di neve ma la situazione sul territorio è sotto controllo assicura il sindaco Guido Di Bartolomeo

Nel territorio di Bolognano le strade sono percorribili e le scuole e i servizi sono aperti, nonostante la neve caduta durante la notte sia stata significativa.

Il sindaco Guido Di Bartolomeo precisa che «solo nella frazione di Musellaro si è riscontrata qualche criticità per un accumulo più massiccio di neve, di circa 20 centimetri. Le emergenze sono state fronteggiate prontamente nelle prime ore del mattino grazie ad un efficace piano neve predisposto da Provincia e Comune.

Efficiente è stato il lavoro della sezione locale della Protezione Civile Modavi che, a Bolognano, ha spazzato i cumuli di neve davanti all’ufficio postale, alla farmacia e lungo le vie interne del paese. E’ stato così consentito il transito ai pedoni e il normale svolgimento delle attività.

Sono in stretto contatto con i dirigenti della PC, con le autorità preposte della Prefettura e con le Forze dell’Ordine nel seguire le condizioni meteorologiche e attivare, in caso di emergenza, tutti gli interventi necessari».