Neve L’Aquila: impianti chiusi a Campo Imperatore, aperti a Campo Felice

L’Aquila si è svegliata sotto la neve oggi ma senza disagi. A Campo Imperatore impianti chiusi, a Campo Felice tutto aperti

La neve è arrivata all’Aquila senza creare particolari disagi se non nelle frazioni più alte. Ieri sera il sindaco Pierluigi Biondi ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole, in via precauzionale, per evitare problemi dell’ultimo minuto, anche a causa del ghiaccio. Per saperne di più leggi anche Maltempo in Abruzzo e scuole chiuse: ecco dove

Il piano neve ha funzionato perché le strade sono percorribili. Il Comune ha una sala operativa attiva e il piano neve sarà in vigore fino al prossimo 16 aprile.

I mezzi sono al lavoro da ieri con quasi 30 uomini impiegati, 14 mezzi con lama e spargisale sono a disposizione degli addetti del settore Opere Pubbliche oltre ai veicoli di supporto e 12 mezzi di ditte private, incaricate dal Comune per agire soprattutto nelle frazioni.

A causa del vento e della bufera in quota è chiusa- ma dovrebbe aprire domani, la stazione sciistica di Campo Imperatore, sul Gran Sasso. A Campo Felice gli impianti sono regolarmente aperti e si registra una buona affluenza di sciatori.