Elezioni Abruzzo: tutti al ballottaggio Lanciano, Vasto, Francavilla al Mare, Roseto e Sulmona

Al ballottaggio Lanciano, Vasto, Francavilla al Mare, Roseto e Sulmona. Alle ore 21 a Lanciano Paolini al 48,9% e a Francavilla Luisa Russo erano ad un soffio dalla vittoria al primo turno. L’affluenza definitiva in Abruzzo è stata del 62,28%. I sindaci eletti


A Penne
vince l’assessore uscente Petrucci, a San Giovanni Teatino l’ex vice sindaco Giorgio Di Clemente. Telefonini in tilt e, quindi, sistema di raccolta di dati e preferenze rallentato in tutti i comuni, grandi e piccoli, anche in Abruzzo.

A seguire i neo sindaci abruzzesi nei 72 comuni andati al voto.

IN PROVINCIA DE L’AQUILA 29 I COMUNI AL VOTO –  Vincenzo Giovagnorio confermato sindaco a Tagliacozzo. Paolo Baldi è il nuovo sindaco di Calascio. Luigina Antonacci è il nuovo sindaco di Castelvecchio Calvisio: eletta con l’83,13 per cento dei voti, ha la meglio su Pietro Ambrosi, fermo al 16,87. A Carapelle Calvisio conquista lo scranno più alto Rosella Galasso (79,17%) preferita dagli elettori a Valentina Di Cesare (20,83%). A Cocullo eletto sindaco Sandro Chiocchio. Quorum raggiunto anche a Capitignano, Scontrone e Alfedena con i sindaci Franco Pucci, Francesco Melone e Luigi Milano. A Bisegna sindaco Antonio Mercuri. Ad Ofena vince Antonio Silveri. A Prezza eletto sindaco Marianna Scoccia. A Fossa Fabrizio Boccabella. A Pereto eletto sindaco Giacinto Sciò. Campotosto elegge Ercole Di Girolami. Sara Cicchinelli vince a Civita d’Antino. Ad Ovindoli non ce la fa Simone Angelosante e vince Angelo Ciminelli. Cerchio elegge Gianfranco Tedeschi. A Scurcola Marsicana eletto sindaco Nicola De Simone. A Secinaro eletta Noemi Silveri. A Tornimparte eletto Giammario Fiori. A Capitignano eletto Franco Pucci. Raffaele Favoriti ad Ortucchio. Giancarlo Iarussi sindaco di Rivisondoli. Ad Alfedena vince Luigi Milano. Francesco Melone per Scontrone. Gianmaria Vitale per Canistro. Giuseppe Buccella è il sindaco di Ortona dei Marsi. A San Vincenzo Valle Roveto vince Carlo Rossi. Vincenzo Giovagnorio eletto sindaco a Tagliacozzo.

 

IN PROVINCIA DI CHIETI 24 I COMUNI AL VOTO – Nel Vastese viene confermato il sindaco uscente di Casalanguida Luca Conte. A Colledimacine sindaco Andrea Schina. Pietraferrazzana sindaco Ciro Carpineta. A Tufillo eletto sindaco Ernano Marcovecchio. Lama dei Peligni elegge sindaco Tiziana Di Renzo. A Carunchio Gianfranco d’Isabella. A Dogliola eletto Giovanni Giammichele. A Lentella Marco Mancini. Pennadomo elegge Domenico D’Angelo.  Walter Di Laudo sindaco di Celenza sul Trigno. Antonio Tavani è il neo sindaco di Fara San Martino. Fabio Caravaggio è il neo sindaco di Rocca San Giovanni. Daniele Carlucci per Scerni. A Casoli vince Massimo Tiberini. A Quadri eletta Assunta Fagnilli. A Casalbordino eletto Filippo Marinucci. Ad Archi vince Nicola De Laurentis. A Sant’Eusanio del Sangro eletto Raffaele Verratti. 

 

IN PROVINCIA DI PESCARA 11 I COMUNI AL VOTO- A Picciano, in provincia di Pescara, è stato eletto l’unico candidato Vincenzo Catani, vista l’affluenza del 53,18% alle 23 della domenica. A Sant’Eufemia a Maiella eletto sindaco Francesco Crivelli. A Manoppello confermato l’uscente sindaco Giorgio De Luca. A Pescosansonesco eletto sindaco Nunzio Di Donato. Serramonacesca sceglie Sebastiano Massimiano.  A Civitella Casanova eletto sindaco Marco D’Andrea. Giancarlo Sciarra eletto a Cugnoli. Paolo D’Amico eletto a Collecorvino. Moriondo Santoro eletto a Popoli. A Penne eletto sindaco Gilberto Petrucci. Riziero Zaccagnini è il neo sindaco di Tocco da Casauria.

 

IN PROVINCIA DI TERAMO 8 I COMUNI AL VOTO- A Pietracamela eletto sindaco Antonio Villani. A Bisenti eletto Renzo Saputelli. Cortino elegge Marco Tiberii. A Basciano eletto Alessandro Frattaroli. A Bellante riconfermato l’uscente Melchiorre. A Colonnella vince Biagio Massi. A Castellalto Aniceto Rocci.

 

AGGIORNAMENTI VASTO

AGGIORNAMENTI LANCIANO

AGGIORNAMENTI SULMONA

AGGIORNAMENTI ROSETO

AGGIORNAMENTI FRANCAVILLA AL MARE

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.