Elezioni Francavilla al Mare: SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI.

Al ballottaggio il già sindaco Roberto Angelucci, candidato del centrodestra (29,63%), dovrà rincorrere l’ex assessore Luisa Russo forte di 5 tra liste civiche e partiti e di un ottimo risultato (48,56%). +++SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI.+++

In serata Luisa Russo continuava ad allargare la forbice a in alcuni passaggi dello scrutinio, a sperare in una vittoria al primo turno: “Risultato straordinario che premia la buona amministrazione “.

8 erano i candidati nelle urne di ottobre: Livio Sarchese per il Movimento 5 stelle – Si amo Francavilla Livio Sarchese. Franco Moroni per Francavilla nel cuore – Nuove prospettive – Cambiamo con Toti. Camillo Paolini per Aria nuova. Moreno Bernini per Uniti a sinistra. Gianluca Baldassarre con la sua Lista civica Gianluca Baldassarre. Carmine Montebello con la Lista etica Montebello.

Angelucci, in diretta su Rete 8, racconta la sua giornata in famiglia con un tuffo in mare. Luisa Russo si gode lo straordinario risultato con cauto ottimismo. 

Sarchese, raggiunto in studio intorno alle 19.30, viene dato al 10% mentre Luisa Russo al 48%.

Al candidato Moroni viene chiesto in caso di ballottaggio chi sosterrà: “Siamo tre liste civiche per cui decideremo democraticamente insieme. Premettendo che il mio cuore mi spinge verso il centrodestra, sarà necessario parlare del futuro di Francavilla a partire dalle cose più semplici come strade e barriere architettoniche”. “Possiamo far pagare meno tasse e bisognerà, in ogni modo, farlo”.

Camillo Paolini, interpellato intorno alle ore 21 quando i numeri lo danno a metà classifica degli 8 candidati, sul fronte ballottaggio dice: ” Le nostre sono idee chiare, faremo quindi capire che 4, 5 punti cardine del nostro programma sono imprescindibili”.