Elezioni Roseto: SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Fuori dai giochi il sindaco uscente Di Girolamo. Straordinario risultato dalle urne per Nugnes (31,17%). Al ballottaggio se la vedrà con Di Marco del Centrodestra (21,78%) anche se Ginoble (21,45%) sperava nel controsorpasso

 Alle ore 20 in diretta Nugnes: “Mi aspettavo un grande risultato ma non di certo questi numeri. Evidentemente i rosetani hanno intuito la voglia di svolta che ho portato in ogni angolo della città. Del ballottaggio? Non fatemi parlare prima del dato definitivo – dice sorridendo e pensando ai suoi ‘avversari’. ” Sono tre anni che lavoriamo in tanti a questo progetto e alla visione che abbiamo della città di Roseto. Certo è che da domani si riparte: cercherò di avvicinare chi mi ha già scelto ma anche chi ha votato per gli altri parlando a ciascuno di fatti e scelte concrete”.

L’onorevole Bellachioma, quando il dato delle 21 circa sembra aver delineato lo scenario del ballottaggio dichiara: “Nessun apparentamento. Di Marco? E’ a casa, gliel’ho detto io di restare lì. Quando il dato sarà definitivo verrà e parlerà con voi giornalisti”.

A sostenere Mario Nugnes: Roseto in Azione – Under nuove energie per Roseto – Operazione Turismo – Casa Civica, Altra Città, Volt – Sport e Civismo – Fare per Roseto

Per William Di Marco: Lega Fratelli d’Italia Forza Italia Identità Culturale Rosetana. Il centrosinistra con Di Girolamo Sindaco – Partito Democratico – Lista Uniti per Roseto. Rosaria Ciancaione Movimento 5 Stelle – Roseto Progressista e Coraggiosa – Lista Un’Altra Idea di Roseto 21.0 – Partito Europa Verde. Tommaso Ginoble con Ginoble Sindaco – Per Roseto – Bella Roseto – Roseto Attiva.