Elezioni Sulmona: SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Il dato definitivo di affluenza alle urne è del 63,35%. In 13 mila circa hanno votato. In vantaggio Gianfranco Di Piero (39,46%) su Andrea Gerosolimo (34,33%) che lo sfida al ballottaggio

Seguono Vittorio Masci al 23,45%  ed Elisabetta Bianchi al 2,75%.

Di Piero, in diretta su Rete: “C’è bisogno di ricucire un dialogo tra la città e la politica regionale e nazionale. I problemi lasciati sul tappeto dall’uscente Anna Maria Casini sono tanti: a partire dal centro storico da ripopolare”.

Introvabile Gerosolimo: alle ore 20.30 ancora nessuna traccia di lui in città e ai microfoni dei giornalisti. “Abbiamo pensato di cambiare le abitudini di questa città e quelle della campagna elettorale, incontrando tutti i cittadini nei vari quartieri di Sulmona”, spiegava nei giorni scorsi il candidato sindaco dei civici Andrea Gerosolimo.

Alle 21.30 riceviamo in redazione una dichiarazione del candidato sindaco Andrea Gerosolimo: “Attendiamo i risultati definitivi che arriveranno in nottata per avere un quadro più chiaro. Al momento le nostre liste raggiungono un risultato molto confortante perché siamo la prima coalizione. C’è un po’ di delusione per il risultato del sottoscritto che si attesta sotto le liste anche se una flessione l’avevamo prevista. Le prossime 48/72 ore saranno determinanti per le scelte da fare”.