Silvi ospita il Race Across Italy-UltraCycling 2014

A3 Locandina Race Cross Italy 1 copiaIl comune di Silvi ospiterà dal 26 luglio prossimo la seconda edizione della Race Across Italy, gara ultradistanza no stop e no draft, aperta a ciclisti solitari ed a team da 2 o 4 persone, inserita nel calendario UMCA (Ultra-Marathon Cycling Association ) per la World Cup e Official Raam Qualifier. Partenza ed arrivo a Silvi mentre il giro di boa a Roma precisamente al Nettuno, 809 km no stop, attraversando i posti più belli del territorio abruzzese, molisano e laziale, gli atleti affronteranno le salite che hanno fatto la storia del Giro D’Italia.
Questo il calendario dell’evento che si preannuncia tra i più importanti appuntamenti sportivi dell’estate 2014:
Venerdì 25 luglio in piazza Iris ci sarà il breafing, la presentazione della gara e degli atleti con l’accoglienza del nuovo sindaco di Silvi Francesco Comignani e gli assessori di merito, da cornice una mostra fotografica “Silvi Storica” di Carlo Di Febo.
Sabato 26 Luglio, partenza a cronometro dalle 8:00 di mattina in Piazza Marconi per gli atleti provenienti da varie nazionalità : americani, tedeschi, austriaci e naturalmente italiani. Una corsa contro il tempo li ricondurrà a Silvi per tagliare il traguardo in Piazza Iris entro e non oltre le 03:00 ora mattutina della giornata di lunedì 28 Luglio, tempo limite per le qualificazioni.
Questa gara sarà accompagnata da una serie di eventi organizzati dalle Associazioni: Bike & Dreams promotrice della Race Across Italy Silvi 2014, il Veliero e Silvi Scuola Sicura.
Sabato 26, nel pomeriggio un circuito chiuso in piazza Iris sarà allestito è curato da Roberto Centorame, Maestro Nazionale di Mountain Bike, per i più piccoli che si cimenteranno ognuno con le proprie bike in una sana attività di “ludico – sportiva”, saranno poi accompagnati, sempre in bici, con i genitori e tutti coloro che lo vorranno per una passeggiata escursionistica verso il Parco del Cerrano. La serata si chiuderà a iazza Iris con Rock Music Silvi a cura dell’associazione Arci Il Veliero di Silvi, dove suoneranno i Cerrano Blues Band, Adriatic Jungle e Rainska.
Domenica 27 appuntamento in Piazza Iris alle 7:30 del mattino, per tutti i turisti e non che dello sport fanno la propria vacanza, perché il Team Pane e Acqua e MTB Karakò si divideranno per percorrere due dei tanti percorsi per MTB che attraversano le zone più belle di Silvi e dintorni, toccando anche punti ristoro e aziende agricole presenti su tutto il territorio, per i più temerari una visitina alle Oasi dei Calanchi patrimonio WWF, e per chi avesse dimenticato la MTB a casa,m Cicli Palestini F. servizio affitto e manutenzione.
Il pomeriggio sempre all’insegna dello sport coadiuvato dalla musica, la palestra Gimnyca e FISPIN saranno in piazza per gli irriducibili dello Spinning. Concluderemo in Musica dal Vivo accogliendo l’arrivo degli atleti a tarda sera. Nella seconda serata di Rock Music Silvi a piazza Iris suoneranno i Metropolis e Loskitanos.

Be the first to comment on "Silvi ospita il Race Across Italy-UltraCycling 2014"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*