La programmazione di giovedì 15 maggio su Rete8 prende il via alle ore 18:45 con lo Speciale Elezioni Bussi sul Tirino
A seguire alle ore 20:00 – Abruzzo Opes Space a cura di Alberico Di Cecco. Alle ore 21:00 – Pronto Medicina Facile a cura di Paolo Castignani (DIRETTA). Mentre alle ore 22:00 – 31 Minuti, le Storie di Pietro Lambertini. La serata televisiva terminerà alle ore 22:45 con la trasmissione Cuore, Corna & Confetture a cura di Magda Tirabassi
Giovedì sera, in diretta dalle ore 21.00, la nuova puntata di Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, si occuperà de “La malattia celiaca: il camaleonte della Medicina”. In studio sarà ospite la professoressa Rachele Ciccocioppo, Direttore dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’ospedale SS Annunziata di Chieti – Università “G. d’Annunzio”. Si farà il punto della situazione su questa malattia autoimmune dovuta all’intolleranza al glutine e più diffusa di quanto si pensi. La diagnosi è spesso tardiva mentre il trattamento prevede unicamente una dieta rigorosa priva di glutine.
Per interagire in diretta con la specialista i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]
La regia è affidata a Danilo Cinquino. La trasmissione potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.rete8.it
A seguire sempre giovedì su Rete8, al canale 10 del digitale terrestre, una nuova puntata di Cuore, Corna & Confetture. L’appuntamento è alle 22:45 circa.
Ospiti in studio della giornalista Magda Tirabassi: Marusca Mei, estetista specializzata e tecnico del massaggio, titolare del Centro Benessere Il Tempio dei Marsi di Pescina e la dottoressa Sally Capuano, laureata in Odontoiatria e protesi dentaria e specializzata in ortognatodonzia oltre che tutor in Medicina estetica del volto.
“Qualche anno fa ho lavorato nello staff di un politico”, il commento dell’autrice del format tv, “e insieme a dei colleghi decidemmo di promuovere la mobilità sostenibile con una campagna di comunicazione che ci vedeva come protagonisti, in sella alla bici, sulla nuova pista ciclabile di Avezzano. Mi sono ritrovata sui social, bullizzata, immortalata come una caricatura fatta con un maiale con gli occhi azzurri, da persone che poi sono entrate a lavorare con incarichi fiduciari, di staff, nella pubblica amministrazione, con i politici di turno. È stato un periodo molto difficile in cui avevo anche perso il lavoro e stavo pure facendo i conti con il fallimento di una relazione sentimentale”.
“Ho preso spunto dalla mia storia”, va avanti, “che parte da quando a scuola qualcuno mi dipinse sul banco con la ‘scucchia’, scrivendo a ‘Magda Tirabassi le piove in bocca’ e ho portato tutto in tv. Le mie ospiti hanno dialogato con me in un confronto davvero costruttivo, reso ancora più efficace grazie al contributo della biologa nutrizionista Flavia Blasetti e della psicologa Valentina Marroni”.
Parleremo di haters, bullismo, estetica, medicina estetica, estetica del volto, bellezza e benessere.
Una puntata che vale la pena vedere.
Per chi non abita in Abruzzo o in Molise è possibile seguirla in streaming su www.rete8.it.