Serie D girone F, la 3a giornata di ritorno: gli impegni delle abruzzesi

Fall (foto Ortolano)

Le abruzzesi di serie D pronte per la 3a giornata di ritorno, che somiglia molto ad un incrocio decisivo per il futuro e per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Chieti con le bocche cucite all’Angelini contro il Roma City in una sfida tra deluse: alle 14,30 i neroverdi, dopo lo scivolone interno nel recupero contro l’Atletico Ascoli finiti in silenzio stampa, hanno l’occasione di cancellare delusione e polemiche ritrovando tre punti fondamentali per non perdere ulteriore terreno dalle posizioni che contano. La vettà è a -9, la zona play-off lontana 2 punti. Arbitro David Kovacevic della sezione di Arco Riva (Trento).

L’Aquila di scena a Monterotondo per continuare la sua remuntada in classifica verso il primo posto posto, oggi distante 5 punti e occupato dal Campobasso. Cappellacci senza Bellardinelli, squalificato. Arbitra De Stefanis di Udine. In mattinata la società rossoblu ha annunciato l’ingaggio di due nuovi under. In prestito dal Picerno arriva il portiere Francesco Cerroni, classe 2005, è cresciuto nei settori giovanili professionistici del Perugia (con cui ha disputato i campionati nazionali Under 17 e Primavera 2) e del Picerno. In questa prima parte di stagione ha difeso i pali del Vastogirardi in Serie D, collezionando 15 presenze. Dalla Torres preso, sempre in prestito, Nicola Mandrelli, terzino destro classe 2004, impiegabile all’occorrenza anche sulla corsia mancina. Cresciuto nei vivai di Santarcangelo e Cesena prima di indossare la maglia del Sassuolo con cui ha militato per tre stagioni tra Under 17 (9 presenze), Under 18 (27 presenze) e Primavera (25 presenze). Con il sodalizio neroverde si è tolto la soddisfazione di vincere il titolo internazionale della Viareggio Cup. In questa prima parte di stagione ha indossato la maglia della Torres, scendendo in campo in Coppa Italia Serie C.

Avezzano in campo al Riviera delle Palme contro la Samb: è il match clou della domenica, con i marsicani che vogliono dare una prova di forza al campionato. E’ una sfida ad eliminazione diretta: chi perde, forse dice addio al primo posto con largo anticipo. Dirige Caruso di Viterbo.

Il Notaresco al Savini ospita il Sora: Bruno vuole continuare il suo brillante percorso stagionale, spedito verso la salvezza e deciso a dare fastidio alle grandi fino all’ultimo. I play-off, per i rossoblu, sono lontani solo 4 punti. Per i sogni c’è spazio in abbondanza. Out gli infortunati Francofonte e Di Bartolo. Rientra Scipioni, che torna titolare alle spalle di Belloni. L’arbitro è Bruschi di Ferrara.