Scherma: un pò di Abruzzo al Pala Tennistavolo “Aldo De Santis” di Terni

Anche un pò di Abruzzo alla prima prova di qualificazione “Zona 2” di spada, under 17 e under 20, al Pala Tennistavolo “Aldo De Santis” di Terni. Anastasia Zitti ha ottenuto il 26esimo posto, con annessa qualificazione per la gara Giovani.

Classe 2006, spadista da qualche mese dopo un passato agonistico nel fioretto, Zitti è in forza al ‘Club Scherma Pescara’ del maestro Fabio Pascale. L’appuntamento di giovedì 11 novembre al Pala Tennistavolo di Terni era molto atteso dalle atlete giunte per l’occasione da Catania, Napoli, Roma, Recanati e altre palestre storicamente importanti. In pedana le migliori spadiste del centro sud Italia. Dopo un giorno terminato con 4 vittorie e 2 sconfitte , la giovane atleta di Pescara ha affrontato il primo assalto di eliminazione diretta vincendo per 15-4.

Anastasia Zitti ( nella foto in una gara di qualche settimana fa) ha superato anche il secondo assalto di eliminazione diretta battendo l’atleta di Ariccia Quattrini per 15-11 per poi arrendersi nell’assalto per entrare nei 16 contro Greggi (arrivata terza). Un risultato che racconta di un Club che sebbene nato da poco può già vantare su atleti promettenti. Un risultato che mette in mostra i progressi della neo spadista Zitti, unica atleta abruzzese qualificata per la gara Giovani.