Pallamano, presentata partnership tra FIGH e Liceo Maior. Coinvolti gli Azzurri

Pallamano, presentata la partnership tra FIGH e Liceo Maior. Coinvolti anche gli atleti Azzurri del “Campus Italia”. Al via al centro tecnico FIGH di Chieti dalla prossima stagione.

Si allarga il ventaglio di scelte per gli azzurrini del “Campus Italia”. Presentata questa mattina sabato 12 giugno la partnership tra la FIGH e il Liceo Maior di Pescara, tra gli istituti destinati ad ospitare gli allievi della squadra federale il cui cammino verrà inaugurato a partire dalla prossima stagione nel Centro Tecnico FIGH – “La Casa della Pallamano” di Chieti.

La ricca offerta formativa è stata illustrata nei dettagli dalla Presidente, Federica Chiavaroli, nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato il Presidente FIGH, Pasquale Loria; l’assessore allo Sport della Regione Abruzzo, Guido Quintino Liris; l’assessore allo Sport del Comune di Chieti, Manuel Pantalone.
Presenti all’incontro, particolarmente interessati al piano di studi, sono stati i genitori degli azzurrini selezionati dallo staff tecnico nazionale. Come sottolineato dalla Presidente, Federica Chiavaroli, il progetto del Liceo Maior è un unicum nel suo genere, un’idea innovativa di scuola che mette al centro l’allievo e la sua crescita come persona capace di accogliere gli studenti in un ambiente innovativo, stimolante, bello, moderno e sicuro.

Gli allievi del Liceo Maior possono scegliere tra quattro indirizzi di studio: Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Sportivo e possono personalizzare una quota del loro percorso scegliendo, nell’ambito di una serie di insegnamenti integrativi, quelli in linea con le proprie inclinazioni e le proprie passioni.