Mosciano Sant’Angelo, arrestata la ladra di piumoni

Si era specializzata nel furto di piumoni nelle lavanderie automatiche. Al termine di accurate indagini i Carabinieri di Mosciano Sant’Angelo, hanno denunciato per furto aggravato una 42 enne di origine albanese.

La donna, secondo quanto reso noto dai Carabinieri, aveva preso di mira una lavanderia del piccolo centro teramano. Con una certa frequenza la donna si recava nella lavanderia per verificare la presenza di eventuali capi di biancheria o vestiario dimenticati da clienti distratti, impossessandosene dopo essersi accertata che non vi fossero occhi indiscreti nei paraggi.

Nella giornata di ieri, venerdì 11 giugno, i militari dell’Arma hanno perquisito la sua abitazione. Sono stati rinvenuti all’interno di un comò due dei piumoni il cui furto era stato denunciato dalle proprietarie ai Carabinieri nei giorni scorsi. Per altri cinque piumoni sono in corso accertamenti dei Carabinieri per risalire ai proprietari. La 42enne infatti non ha saputo giustificare il possesso, e per questo motivo oltre al reato di furto aggravato dovrà rispondere all’autorità giudiziaria anche di quello di ricettazione.