Lega Pro L’Aquila – Chiodi tra mercato e società

LAQUILA CALCIO PRESIDENTE CHIODI

Lega Pro L’Aquila – Il presidente Corrado Chiodi ha fatto il punto ai nostri microfoni. Tra mercato e assetti societari si prospetta un fine anno intenso.

“Ho parlato a lungo oggi con il nostro d s Alessandro Battisti e se in un primo momento eravamo convinti di poter aspettare l’11 gennaio( processo dirty soccer) per iniziare a fare le nostre scelte, dopo l’incontro mi è stata prospettata la necessità di rafforzare prima la squadra per avere le prime scelte ed essere da subito pronti con i nuovi giocatori. Quanti? Almeno due subito e poi vedremo anche con le uscite alla fine del mercato di aggiustare ancora l’organico. Pesoli è un nostro obiettivo, il primo nome della lista ( in realtà anche il Lanciano potrebbe essere interessato se Piccolo dovesse finire al Pescara ndr) è il giocatore che potrebbe darci quell’esperienza che manca. Altri nomi? Non ne faccio, preferiamo lavorare sotto traccia. Ho sentito da più parti che l’imprenditore Vecchio è disposto ad entrare in società anche alla luce del suo ingresso con un’azienda nel territorio aquilano. Smentisco categoricamente. Anzi vi dico che non è stato manifestato interesse neanche a titolo di sponsorizzazione. Con Eliseo Iannini il discorso è diverso. E’ della famiglia perchè ha già contribuito come sponsor e sono certo che presto entrerà anche in società. Contiamo molto su di lui”

Intervenuto in diretta su Lega pro e Dintorni il ds Alessandro Battisti è stato chiaro sulle linee strategiche.

“Le nostre due priorità? Difensore centrale e esterno di difesa. Dobbiamo mettere esperienza e personalità li dietro. Poi valuteremo con calma il resto”

Dunque i due giocatori detti dal presidente Chiodi che arriveranno a stretto giro saranno un difensore centrale e un terzino in grado di giocare sia con la difesa a 4 che come quinto di centrocampo.