Ciclismo mondiali 2020 – Si corre a Pescara

Ciclismo mondiali 2020 – Ufficiale : Vicenza rinuncia e si correrà a Pescara. Occasione unica per l’Abruzzo. Formichetti “ Spero vinca Nibali. Ma Ciccone sarà la sorpresa. Abbiamo fatto qualcosa di unico”

Altro grande evento sportivo in Abruzzo nel 2020. L’UCI ha assegnato a Pescara l’edizione 2020 del mondiale di Ciclismo. Un investimento da oltre 20 milioni di euro, dopo la rinuncia di Vicenza è arrivata la fumata bianca e si correrà sul percorso del Matteotti modificato. Maurizio Formichetti, già ideatore delle tappe abruzzesi del giro, raggiunto telefonicamente in Belgio dove ha seguito il Fiandre , con voce commossa e soddisfatta ha confermato che Pescara sarà la sede del mondiale

FORMICHETTI

“ Quando ho saputo dei problemi di Vicenza ho chiesto ad alcuni sponsor che si sono detti disponibili. Ho parlato con l’UCI e ci è stato assegnato il mondiale. Sono felice e commosso perché è un evento speciale. Spero vinca Nibali o un super campione come Sagan. Ma stiamo pensando a delle modifiche sul percorso del Matteotti per favorire il nostro Giulio Ciccone che sogno di vedere in maglia iridata. Da domani partiremo con la macchina organizzativa”.

In conclusione anche noi della redazione sportiva vogliamo augurare a tutti BUONA PASQUA con il nostro PESCE D’APRILE