Calcio femminile Chieti: in difesa arriva Michela Di Lodovico

A Chieti per il Calcio femminile arriva in difesa Michela Di Lodovico: “Il Chieti ha fatto la storia del calcio femminile in Abruzzo: felicissima di essere qui”.

A rinforzare il reparto difensivo di mister Lello Di Camillo è arrivata nel mercato estivo Michela Di Lodovico. Proveniente dal Real Bellante, classe 1990, metterà tutta la sua esperienza al servizio del Chieti Calcio femminile.

“Sono felicissima di aver ricevuto la chiamata di Mister Di Camillo: il Chieti ha fatto la storia del calcio femminile in Abruzzo”, ha detto Michela Di Lodovico. “Dopo anni sempre nello stesso ambiente, avevo bisogno di nuovi stimoli. Non vedo l’ora di cominciare. Inizialmente ero un po’ titubante nel rispondere alla chiamata del Chieti, perché non mi ero mai mossa dal Teramano, ma devo dire che mi sono trovata subito bene con le ragazze.
Conoscevo già il mister: ci tiene al suo Chieti, ma soprattutto al calcio femminile, e per questo sono molto felice della mia scelta. Mi metto in gioco in una realtà nuova, porto un po’ della mia esperienza, ma sono qui anche per apprendere, visto che ci sono ragazze che ne hanno molta più di me, avendo giocato in categorie superiori. Spero di dare il mio contributo ed essere utile alla causa.”

Sulla nuova stagione ormai alle porte, in un anno particolare e difficile come questo che lo sport sta vivendo a causa del Covid, la Di Lodovico ha dichiarato: “Sarà a mio giudizio una bellissima stagione per noi,perché il mister ha messo insieme una squadra di qualità, mix di giovani e giocatrici di esperienza. Andremo ad affrontare squadre forti, fra le quali la Roma, però noi diremo la nostra: ci vogliamo togliere grandi soddisfazioni.
Non abbiamo mai vissuto una situazione come quella del Covid che ci ha tenute lontane dal campo per tanto tempo, però pian piano stiamo tornando e sono ottimista: ci vogliono le giuste precauzioni, ma ne verremo fuori.”

Domani, domenica 20 settembre 2020, il Chieti Calcio Femminile è atteso dal primo impegno ufficiale, il derby in Coppa Italia con il Pescara, che si disputerà a porte chiuse al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo con inizio ore 15.30.

“Sarà un match difficile, un derby è sempre un derby: giocheremo contro un’ottima squadra, ma vogliamo assolutamente fare risultato per iniziare al meglio questa nuova stagione agonistica”, ha concluso Michela Di Lodovico.