Sulmona: ruba le offerte della cattedrale, arrestato 39enne

offerte chiesa

La Polizia ha arrestato un 39enne di Sulmona in affidamento ai servizi sociali, per aver rubato le offerte all’interno della cattedrale di San Panfilo del capoluogo peligno.

Nello specifico lo scorso 11 settembre gli agenti del Commissariato sono intervenuti presso la cattedrale, dopo aver ricevuto la segnalazione del furto delle monete custodite nella cassetta per le offerte della chiesa.

Avvalendosi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, i poliziotti hanno individuato immediatamente l’autore del reato, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per furto e stupefacenti e già sottoposto alla misura alternativa alla detenzione della “messa alla prova con affidamento ai servizi sociali”.

Rintracciato subito dopo il furto, il 39enne è stato trovato in possesso della refurtiva conservata nelle tasche dei pantaloni.

Alla luce di quanto accaduto, l’Ufficio di sorveglianza di L’Aquila ha provveduto a emettere un ordine di carcerazione, prontamente eseguito dalla Polizia giudiziaria del Commissariato, che si è concluso con l’arresto del 39enne, condotto presso la casa circondariale di Regina Coeli di Roma.