World Skate Games: l’Abruzzo presenta candidatura per 2024

L’Abruzzo da sempre terra a vocazione rotellistica tra le probabili sedi del World Skate Games, il più grande evento internazionale per gli sport rotellistici, urban, giovani e sostenibili. Domenica la decisione dell’assegnazione

L’Abruzzo probabile protagonista della manifestazione mondiale 2024. Presentata oggi la candidatura per l’organizzazione della prossima edizione dei World Skate Games Italia 2024.

La Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), unitamente a Sport e Salute S.p.A., ha formalizzato la proposta alla federazione internazionale World Skate, la quale si esprimerà con il parere del suo Executive Board, previsto per il 29 ottobre p.v., e la successiva ratifica del Congresso, programmato per il giorno successivo.

Intanto a Buenos Aires da oggi le prime medaglie dei World Skate Games nel pattinaggio artistico mentre gli azzurrini e le donne dell’Hockey in line passano ai quarti.

I World Skate Games sono il più grande evento internazionale per gli sport rotellistici, urban, giovani e sostenibili. È un’idea vincente quella di portarli nel cuore di alcune tra le più suggestive città d’arte ed aree di interesse d’Italia, grazie una manifestazione diffusa che, oltre a rappresentare una grandissima opportunità per l’immagine del nostro paese, avrà un significativo indotto economico.

Qualora la manifestazione venisse ospitata dallo stivale, l’Abruzzo potrebbe recitare un ruolo da protagonista, grazie alla grande vocazione rotellistica. La nostra regione infatti è stata già sede di diversi importanti eventi internazionali legati al pattinaggio e alle rotelle, come i recenti Campionati Europei di Corsa, andati in scena lo scorso settembre a L’Aquila.