Women’s Cup Viareggio: nella rappresentativa nazionale Lnd c’è anche la pescarese Noemi Passeri

Women’s Cup Viareggio: nella rappresentativa nazionale della Lega Nazionale Dilettanti c’è anche la pescarese Noemi Passeri, 18 anni appena compiuti. Ieri la selezione di Marco Canestro ha travolto al debutto l’Arezzo (4-1). Domani, ore 15, secondo match a Pietrasanta (Lucca) contro il Westchester United team statunitense.

Terzino sinistro, Noemi Passeri ha iniziato nella Delfino Flacco Porto all’età di 8 anni. Ha poi proseguito la scuola calcio con la Asd Gladius Pescara disputando con i ragazzi i vari campionati di categoria.

Ha Svolto il percorso dei CFT /FGCI di Silvi, partecipando così anche a vari stage a Tirrenia a livello nazionale, calcio +15, stage con nazionale femminile Under17. E’stata convocata a vari raduni tra cui quello per le qualificazioni agli europei under17 femminili che si sono svolti in Svezia nell’ottobre 2021.

Attualmente in forza al Chieti calcio femminile, Noemi Passeri è stata selezionata dagli osservatori della LND per il raduno. Ha convinto tutti ed è stata convocata per questa edizione della Viareggio Cup . Ragazza molto seria e determinata, vuole fare di questo sport la sua professione.

Frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico sportivo all’Istituto Volta di Pescara con ottimi risultati.