Teramo calcio, Chierchia: “Abbiamo i soldi per terminare la stagione”

Teramo calcio. Così, in conferenza stampa, il Presidente Massimo Chierchia: “Abbiamo i soldi per terminare la stagione. L’ok è arrivato dal tribunale che ha posto sotto sequestro le nostre aziende per i noti accadimenti. Campitelli ci darà una mano con una sponsorizzazione. Un grande gesto che voglio sottolineare”.

“Il denaro-ha affermato Chierchia– servirà per la sopravvivenza del club e non sarà buttato per la finestra di calciomercato. Abbiamo già migliorato la squadra ma non ci fermeremo alle 5 operazioni già ratificate (Perucchini, Pinto, Mordini, De Grazia e Forgione). Per D’Andrea stiamo aspettando il via libera della Salernitana.

E’ stata dura. Qui abbiamo rischiato di chiudere i battenti. Sarebbe stata per me una delusione atroce. Fortunatamente, riusciremo a terminare la stagione. Siamo, tuttavia, a disposizione di chiunque voglia diventare proprietario, sponsor o partner di questo club.

I soldi delle sponsorizzazioni arrivano direttamente dalle nostre aziende. Per questo, mi sento di ringraziare pubblicamente la Dott.ssa Claudia Capuano, l’avvocato Paola Capuano e, naturalmente, il tribunale che segue il procedimento delle nostre aziende.

Da oggi in poi, la squadra non avrà più alibi. Le ultime figuracce non sono più tollerabili. Pretendiamo il massimo. Chi non vuole restare, può togliere tranquillamente il disturbo. Faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità per migliorare ulteriormente la rosa.

Campitelli ci ha dato un supporto attraverso una sponsorizzazione. Gliene siamo davvero grati. Nel contempo, però, ci ha già detto che non rientrerà nella compagine.

Siamo venuti a Teramo per fare calcio con passione. Davide Ciaccia si è appena operato. Da pochi giorni è uscito dal Covid. Presto sarà con noi.

I rapporti con Iachini? E’ il proprietario del 40% delle quote. Non partecipa alla gestione dell’annualità ma, come da contratto, può rilevare il 60% entro il 30 giugno”.