Softball Playoff: l’Atoms’ Chieti vince gara 1, la A2 è più vicina

Tornano vittoriose dalla lontanissima trasferta in Sicilia, le ragazze dell’Atoms’ Softball Chieti, che vincono gara 1 dei playoff di serie B, battendo la Randazzese Softball, con il punteggio di 8-1. Un successo importantissimo; gara 2, sul diamante di Chieti Scalo è in programma sabato 25 settembre alle 17.

Gara da incorniciare per le ragazze del Chieti, che mettono subito la partita in discesa: alla fine del secondo inning sono già avanti 8 a zero, grazie alle battute valide di Capitanio, Mammarella, Di Santo, Salvatore. Dall’altra parte l’attacco siciliano può fare ben poco contro lo strapotere della lanciatrice dell’Atoms’ Anna Salvatore, che a fine gara avrà concesso appena una valida.

Ma in casa Chieti non c’è tempo per festeggiare: adesso tutta l’attenzione è rivolta a sabato prossimo, quando sul diamante di via Amiterno a Chieti Scalo si giocherà gara 2 (ed eventuale gara 3, a seguire, in caso di pareggio nella serie).

Questo il roster dell’Atoms’ che ha firmato il successo in Sicilia: Marcone (esterno sinistro), Gigante (seconda base), Di Santo (esterno centro), Capitanio (terza base), Mammarella (ricevitore), Di Primio (prima base), Del Sindaco (esterno destro), Salvatore (lanciatrice), Diana (interbase). A disposizione: D’Aviero Giorgia, D’Aviero Giulia, Tatasciore, Terrenzio, Pasqualone. Manager: Loredana Marino, coach: Giancarlo Martella.