Serie D: Notaresco si prende il derby; colpi Castelnuovo e Vastese

Vittorie per 3 delle 4 squadre abruzzesi scese in campo nella 16^ giornata del campionato di serie D – Girone F. Il Notaresco vince il derby e inguaia ancora di più il Giulianova; colpi esterni di Castelnuovo e Vastese. Rinviata la gara del Pineto

Altra sconfitta al “Fadini” per il Giulianova nel derby contro il S.N. Notaresco. La squadra di Massimo Epifani archivia la pratica nel primo tempo grazie ad un autogol del portiere giallorosso e alla rete di Banegas. Nella ripresa non accade granchè. In casa Giulianova è finito il silenzo stampa. A fine gara microfoni aperti per il tecnico Bitetto e per il presidente Bertolini che ha annunciato acquisti per cercare di risollevare la squadra da una situazione difficilissima. Il S.N. Notaresco consolida il terzo posto e mercoledì ospiterà nel recupero il Castelfidardo. Sempre mercoledì anche i giallorossi saranno in campo per recuperare il match trasferta col Montegiorgio.

Prova di forza del Castelnuovo Vomano a Rieti. I ragazzi di Guido Di Fabio si impongono 4-3 al termine di un match ricco di emozioni. Le reti: doppietta di Loviso, Faggioli e Foglia. Castelnuovo rimane in scia con la capolista Campobasso, che ha vinto a Fiuggi.

Si sblocca in trasferta la Vastese. L’1-0 finale agguantato su calcio di rigore realizzato da Martiniello al 90′, non spiega completamente il dominio biancorosso contro il Porto Sant’Elpidio che ha chiuso in 10. La squadra di D’Adderio ora “vede” la zona playoff.

CLASSIFICA

Campobasso 33 punti (-2 gare)

Castelnuovo Vomano 30

S.N. Notaresco 28 (-2)

Vastogirardi (-1), Castelfidardo (-1), Rieti (-1), Albalonga 24

Vastese 21

Aprilia 20 (-1)

Recanatese 19 (-5)

Fiuggi 18 (-2)

Pineto 17 (-3)

Montegiorgio 14 (-6)

Tolentino 12 (-3)

Matese 10 (-5)

R. Giulianova 6 (-3)

O. Agnonese (-4) e Porto Sant’Eklpidio (-3) 3.