Serie C Teramo Siena, Guidi: “Sono forti, ma ci siamo preparati per vincere”

Domani alle 17:30 “esordio” al Bonolis per il Teramo. La squadra di Federico Guidi ospiterà il Siena allenato da Alberto Gilardino. Sono 24 i biancorossi convocati per la partita. Nella tradizionale conferenza stampa della vigilia, questo il pensiero dell’allenatore:

“Ringrazio Presidente e direttore per aver lavorato duramente per potermi accontentare con ragazzi funzionali alle nostre idee di calcio e garantirmi la possibilità di operare quotidianamente con un numero congruo di calciatori, elevando la qualità del lavoro quotidiano. Siamo una squadra giovanissima, ma ricca di qualità. È stata una settimana proficua e intensa, con esercitazioni diverse, dove ho visto gli occhi affamati dei ragazzi dopo il risultato ingiusto di Chiavari, anche se abbiamo analizzato le sbavature commesse. Se giochiamo come sappiamo, possiamo mettere in difficoltà chiunque.

Il trittico iniziale ci vede affrontare tre sicure protagoniste per la vittoria finale, il Siena in particolare ha calciatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento, con grandissima qualità ed esperienza, alcuni interpreti sono un autentico lusso per la categoria, ma noi ci siamo preparati per vincere, l’importante sarà non portarsi rimpianti nello spogliatoio. Ho tantissimi dubbi con molti ballottaggi, sia perché diversi ragazzi mi hanno vedere cose interessanti in settimana e sia perché sono solito aspettare l’ultimo momento nelle scelte per adottare la strategia migliore. Serviranno grande attenzione, mantenere le distanze strette e aiuto reciproco, limitandoli il più possibile, in particolare negli uno contro uno offensivi e negli inserimenti delle mezzali. La nostra è una squadra costruita per disputare un campionato tranquillo, senza precluderci nulla: cercheremo di creare emozioni ai nostri tifosi in ogni singola partita”.

I 24 GIOCATORI CONVOCATI PER LA PARTITA

PORTIERI: 22 Agostino, 12 D’Ambrosio, 1 Tozzo.
DIFENSORI: 19 Bellucci, 13 Bouah, 27 Furlan, 2 Hadziosmanovic, 3 Ndrecka, 26 Piacentini, 23 Rillo, 5 Soprano, 4 Trasciani.
CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 24 Cuccurullo, 28 Fiorani, 10 Mungo, 16 Rossetti, 17 Surricchio, 8 Viero.
ATTACCANTI: 9 Bernardotto, 21 Birligea, 11 Cappa, 29 Kyeremateng, 7 Malotti, 20 Rosso.