Paraciclismo – Addesi: “Nessun ritiro dall’attività agonistica”

In seguito al comunicato stampa reso pubblico dalla scrivente Team Go Fast, relativo al nono posto di Pierpaolo Addesi nella prova in linea alle Paralimpiadi di Tokyo, la squadra di Roseto degli Abruzzi, vuole precisare che si è trattata di una errata interpretazione sulle dichiarazioni dopo gara del corridore di Torrevecchia Teatina che non ha alcuna intenzione di abbandonare l’attività agonistica nel paraciclismo.

Nel precedente comunicato stampa si citava:

“Ho dato il massimo però la differenza di disabilità non mi permette di combattere alla pari con gli altri. Spero che qualcosa cambierà ma è arrivato il momento di smettere di gareggiare perchè non mi sento più competitivo e non perché ci sia ancora questa situazione”.

Addesi intende precisare:

“Ho fatto un video dove chiaramente dico: “Spero che se smetterò di correre lo farò perché non sarò più competitivo e non perché ci sia ancora questa situazione nella mia categoria”. Smentisco assolutamente, non è nella mia indole arrendersi, non l’ho mai fatto e mai lo farò. Oggi è un nuovo giorno e si riparte più forti di prima. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto a distanza. Siete stati davvero tanti. Mancano solo 3 anni a Parigi 2024”.