Pallanuoto: Pescara ko, derby al Club Aquatico

Pallanuoto Pescara ko, il Club Aquatico vince il derby (15-6) tutto pescarese che si è giocato ad Ancona. Gara valida per il quarto turno del campionato di serie B.

Il Club Aquatico s’impone con il punteggio di 15-6, dopo aver conquistato tutti e quattro i parziali. Troppi gli errori commessi durante la sfida dal Pescara Pallanuoto, con sei gol subiti nei primi otto minuti, la capacità di trasformare in rete una sola superiorità numerica sulle cinque concesse dagli avversari e due rigori falliti. Adesso il campionato si ferma per la pausa pasquale: per i biancazzurri resta il buono fatto nelle prime due partite con i 6 punti conquistati in classifica: è questa la base su cui costruire il girone di ritorno.

La partenza è tutta del Club Aquatico, che ribalta subito il gol di Giordano con Delle Monache e Magnante. Giordano impatta di nuovo, poi gli orange prendono il largo ancora con Magnante, Delle Monache e la doppietta di De Ioris. Prima della sirena accorcia Micheletti. Dopo la pausa Prosperi allunga, Mancini risponde, ma De Ioris ristabilisce le distanze. Non cambia la musica al rientro in vasca: Provenzano e Sarnicola incrementano il bottino per il Club, poi segna Micheletti, ma i ragazzi di Bocchia trovano altre due marcature con Delle Monache e De Ioris. Nell’ultimo tempo segnano Sarnicola, Santarelli, Giammarco e di nuovo Delle Monache. Alla fine, strette di mano e grande fair play tra i giocatori.

“Abbiamo giocato una bruttissima partita”, commenta a caldo l’allenatore del Pescara Di Fulvio, senza cercare alibi. “Siamo stati precipitosi in tutto. Abbiamo fatto il contrario di quello che avevamo preparato. Non abbiamo avuto la capacità di assorbire i loro momenti migliori: avremmo dovuto giocare con molta più calma, invece siamo andati in confusione. Mi dispiace perché abbiamo fatto una brutta figura: evidentemente devo migliorare anch’io come allenatore, perché la partita di oggi ha detto che non sono stato in grado di trasferire alla squadra gli elementi che servivano per fare una gara diversa”. Poi conclude: “Faccio i complimenti al Club Aquatico che mi aspettavo forte, ma pensavo di potermela giocare meglio. Adesso dobbiamo fare tesoro di questi errori, voltare pagina e andare avanti”.

“Abbiamo commesso pochi errori”, il commento dell’allenatore del Club Aquatico Bocchia, “anche stavolta la difesa si è confermata la nostra forza. Complimenti a tutti e un grazie alla nostra società che ci consente di allenarci e fare bene, nonostante le oggettive difficoltà che ci sono. I nostri obiettivi? Manteniamo i piedi per terra e andiamo avanti partita per partita”.

IL TABELLINO

CLUB AQUATICO-PESCARA PALLANUOTO 15-6

PARZIALI: 6-3, 2-1, 4-1, 3-1.

CLUB AQUATICO: Morretti, Di Ferdinando, Sarnicola (2), Di Nardo, De Ioris (4), Delle Monache (3), Magnante (2), Provenzano (1), Iervese, Di Fonzo (1), Ruscitti, Prosepri (1), Giammarco (1). All. Bocchia.

PESCARA PALLANUOTO: Febbo, Mancini (1), Cipriani, De Vincentiis, Bogni, Castagna, Giordano (2), Cerasoli, Micheletti (2), Fazzolari, Santarelli (1), Ferragatti, Recchia. All. Di Fulvio.