Pallamano Femminile: a Chieti Italia-Bulgaria per Qualificazioni Mondiali 2023

Pallamano. E’ stata presentata nel Foyer del Teatro Marrucino di Chieti Italia-Bulgaria, gara di ritorno valida per le qualificazioni ai Mondiali 2023. Azzurre in campo domenica 6 novembre alle 18:30 ne «La Casa della Pallamano» con l’obiettivo qualificazione. Le azzurre ripartono dal successo dell’andata (26-19).

L’Italia procede a passo spedito verso la sfida contro la Bulgaria. Il prossimo 6 novembre (domenica) alle 18:30, ne «La Casa della Pallamano» di Chieti, le azzurre scenderanno in campo per il ritorno del primo turno di qualificazione ai Campionati Mondiali 2023 di Danimarca, Svezia e Norvegia. All’andata successo dell’Italia per 26-19.

Dopo la lunga giornata di viaggio affrontata ieri per rientrare da Varna e raggiungere l’Abruzzo, questa mattina la squadra ha preso parte alla presentazione dell’evento del week-end che ha avuto luogo nel Foyer del Teatro Marrucino di Chieti. All’incontro hanno preso parte il Vice-presidente federale, Gianni Cenzi, e l’assessore comunale allo Sport, Manuel Pantalone.

Italia-Bulgaria ma non soltanto, al centro dell’attenzione: presentati, infatti, anche il Supercoppa Day e le qualificazioni ai Mondiali U21 maschili, altri due grandi appuntamenti che porteranno la grande pallamano italiana e internazionale al centro tecnico federale.

In particolare la Supercoppa maschile e femminile si svolgerà il 21 dicembre e vedrà impegnate in campo Conversano – Raimond Sassari da una parte, Brixen Südtirol – Jomi Salerno dall’altra. La corsa ai Mondiali U21 andrà in scena invece tra 6, 7 e 8 gennaio. Oltre all’Italia, in campo Croazia, Montenegro e Israele nel girone degli azzurri e Polonia, Norvegia e Repubblica Ceca nel raggruppamento a tre squadre.