Pallamano: a Chieti l’Italia domina contro la Lettonia

Sono 11 i gol di differenza tra Italia e Lettonia, gara valida per le qualificazioni di Euro 2022. Al Palasantafilomena di Chieti gli azzurri vincono 28-17.

Italia travolgente contro la Lettonia, match disputato al Palasantafilomena di Chieti, nuovo centro tecnico federale della pallamano. La squadra di Trillini è stata quasi sempre con la testa avanti. Velocità e difesa attenta sono state le armi vincenti degli azzurri. Già il primo tempo, chiuso 13-8, faceva intendere come la squadra fosse decisa a conquistare la vittoria. Nella ripresa la maggiore freschezza degli azzurri ha consentito di allungare il vantaggio fino al +11.

In chiave qualificazione europea la strada è ancora lunga. L’Italia, inserita in un girone insieme ai vicecampioni del mondo della Norvegia (già affrontati a Pescara nel match vinto dagli scandinavi) e alla Bielorussia, altra squadra molto forte, dovrà provare a fare punti proprio con quest’ultima. Al turno successivo, infatti, accedono le prime due, ma ci sarà spazio anche per le quattro migliori terze degli otto gironi di qualificazione. Il cammino dell’Italia riprenderà domenica 10 gennaio con la gara di ritorno in Lettonia. Le partite decisive con la Bielorussia si giocheranno a marzo.